Tutto quello che non sai su Beppe Vessicchio, direttore d’orchestra e volto noto della tv!

Scopriamo cosa c’è da sapere su Beppe Vessicchio: dall’inseparabile barba alla vita privata del famoso direttore d’orchestra.

Nato a Napoli nel 1956, Beppe Vessicchio è un musicista, compositore e direttore d’orchestra noto soprattutto per essere indissolubilmente legato al Festival di Sanremo, a cui è presenza fissa dal 1990. Scopriamo cosa c’è da sapere sul famoso direttore d’orchestra attraverso alcune curiosità!

Beppe Vessicchio: tutte le curiosità sul direttore d’orchestra

– Durante il suo primo Sanremo venne annunciato con un nome sbagliato, e per questo lui fece notare l’errore.

Beppe Vessicchio
Fonte Foto: https://www.instagram.com/beppevessicchio/?hl=it

– Sui social ha numerosissimi fan, nonostante lui non li usi. A Il Giornale ha raccontato: “La cosa carina è che non ho Facebook né Instagram. Non li frequento proprio. Il mio modo di essere social è offrire un caffè quando capita. Ma la cosa che mi colpisce è che sui social fanno il tifo per me i giovani, evidentemente mi vedono come un padre”.

– Il suo papillon preferito è dei colori dell’arcobaleno.

– E’ molto legato alla sua barba che non taglierebbe per nessun  motivo al mondo. Ha raccontato a Vanity Fair: “La mia barba? Me la cura mia moglie Enrica, stiamo insieme da 40 anni e non mi hai mai visto senza. Fiorello mi propose di tagliarla in diretta per beneficenza, ma dissi di no, sarebbe stato un trauma per me. La taglierei solo per qualcosa di importante per la comunità.”

Beppe Vessicchio: la moglie e la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Beppe Vessicchio si conosce davvero poco. Una cosa è certa, il maestro e direttore d’orchestra è felicemente sposato. Dal matrimonio è nata una splendida figlia che gli ha regalato anche la grande gioia di diventare nonno! In un’intervista a Vanity Fair, ha raccontato su sua moglie Enrica: “Mia moglie Enrica? È sempre stata importantissima, mi ha aiutato a non cedere. Non è facile fare musica agli inizi, non solo per te ma per gli altri, per la tua famiglia che ti chiede conto di quanto guadagni.”

Fonte Foto: https://www.instagram.com/beppevessicchio/

ultimo aggiornamento: 10-05-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X