Pelliccia Ecologica per un Look Invernale.

Pelliccia a go go, si passa dal total black, a quelle colorate e dalle trame astratte, a quelle con il patchwork fino alle lavorazioni damascate.

Un altro must per l’inverno 2013/2014  è sicuramente  la pelliccia ecologica. Carissime amiche, volete ripararvi dal freddo di questa stagione!  La moda quest’anno  propone  modelli in fibra sintetica che sono meno costosi  e sicuramente preferiti di gran lunga dalle ragazze.

Sono lontani i tempi della moda degli anni dal sessanta all’ottanta, dove le modelle indossavano pellicce di  visone, di castorino, di volpe e di tanti altri “poveri” animali. Un esempio è Miuccia Prada, designer che da sempre tratta la pelliccia ecologica come una divertente alternativa ai peli di animali.

In passerella la maison Kenzo e Karl Lagerfeld puntano ed osano sulla pelliccia ecologica total black. Armani, invece,  incanta e sorprende con le sue collezioni di  pellicce ecologiche colorate e dalle trame astratte. Anna Sui invece punta su una collezione di pellicce ecologiche giocando sull’effetto patchwork. Lo stilista belga  Driers Van Noten, ha portato  sulle passerelle pellicce ecologiche,  stupende con  tagli sovrapposti e lavorazioni damascate e infine Trussardi e Dries Van Noten nei toni classici.

Si può quindi essere alla moda e ben coperte, anche con la pelliccia , ovviamente ecologica, così da non  nuocere agli animali.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 28-11-2013

Redazione Donna Glamour

X