Pelle spenta? Mangia bene e il colorito sarà più vivo!

Mangiare i cibi giusti può migliorare l’aspetto e la bellezza della nostra pelle: ecco quali sono

chiudi

Caricamento Player...

L’estate sta arrivando e si ha voglia di avere un colorito acceso e brillante, ma lo stress e la cattiva alimentazione portano ad avere la pelle del viso spenta e poco tonica. Ci sono però dei rimedi culinari per migliorare l’aspetto della pelle del viso e del corpo.

Leggi anche: Macchie della pelle: è necessario saperle riconoscere per curarle

Per avere una bella pelle, è ovvio che sia anche necessaria una skin care accurata con detergenti, creme e sieri appositi, ma ciò che mangiamo influenza molto l’aspetto della nostra cute.

Chi ha un colorito troppo spento, solitamente beve poco, segue una dieta ricca di zuccheri e farine bianche che alterano la regolarità dell’organismo e spesso si ha carenza di ferro e proteine. Queste abitudini non aiutano a mantenere un bel colorito.

Ciò che mangiamo influenza la bellezza delle pelle perchè quest’ultima richiede moltissima nutrizione per essere tonica e idratata. Inoltre è in costante ricambio cellulare e si rinnova sempre giorno dopo giorno.

La pelle necessita quindi di cibi ricchi di vitamine, aminoacidi, proteine di origine animale e vegetale. Via libera quindi a frutta e verdura che sono ricche di vitamina C, toccasana per mantenere solida la struttura del collagene.

Importantissima anche la vitamina A presente in tutti i vegetali dal colore giallo e arancio e anche nei semi oleosi e nei latticini.