Pelle secca, che “tira”? Prova una maschera naturale all’olio di cocco

L’estate è quasi finita, ma i benefici dell’olio di cocco  possono essere sfruttati tutto l’anno con una maschera di bellezza naturale

chiudi

Caricamento Player...

In questo periodo dell’anno, dopo numerose esposizioni al sole, la pelle rischia di essere sempre molto secca e da la sensazione di “tirare”. In più la salsedine del mare e il vento dei primi giorni freddi, non aiutano la situazione.

Leggi anche: Purificante e rigenerante: i benefici della maschera alla papaya

Per evitare le antiestetiche pellicine sulla pelle del viso e le chiazze di colore dell’abbronzatura che inizia ad andarsene, è necessario dare una maggiore idratazione alla pelle e non c’è nulla di meglio di una maschera di bellezza a base di cocco, naturale e bio.

Per creare questa maschera di bellezza da fare in casa, è necessario utilizzare l’olio di cocco, che è naturalmente ricco di acido laurico, perfetto per lenire i rossori e rendere morbida la pelle. l’olio di cocco è noto per essere molto idratante e nutriente.

La maschera avrà bisogno di due cucchiai di olio di cocco mescolato a un tuorlo d’uovo, l’albume montato a neve e due cucchiai di miele biologico. Stendere la crema che si sarà creata, su tutto il viso e lasciare in posa per 15-20 minuti circa. Dopo aver risciacquato con acqua tiepida, la pelle sarà immediatamente più elastica e nutrita.