Nella nostra dieta ci sono degli alimenti che non possono mancare per rendere la nostra pelle perfetta in autunno. Un esempio? Zucca, barbabietole, cavoletti di Bruxelles e tanti altri

Autunno. I boschi si tingono di colori meravigliosi, le giornate sono ancora sufficientemente lunghe, le città riprendono il loro normale ritmo e poi arrivano quei cibi tipici della stagione che vi regaleranno senza dubbio una pelle perfetta in autunno.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

L’alimentazione è fondamentale per avere una pelle impeccabile: se durante l’estate scegliamo una dieta mirata per favorire l’abbronzatura, durante la stagione più fredda dobbiamo consumare alcuni elementi per proteggere la pelle dalle basse temperature e mantenerla idratata e tonica.

La zucca è l’alleato numero uno per prenderti cura della tua pelle, grazie alla vitamina A e al Retinolo infatti, nutre la pelle dall’interno: la polpa della zucca contiene carotenoidi e mucillagini e questo alimento aiuta anche a riparare i danni causati dal sole. Le barbabietole rendono la pelle luminosa e impeccabile, stimolando il sistema linfatico e aiutando l’apporto di ossigeno al sangue, rendendo l’incarnato radioso.Un altro frutto ottimo è il melograno, che rende la pelle morbida ed elastica migliorandone tonicità e compattezza.

Per chi cerca un aiuto anti age ci sono i cavoletti di Bruxelles: grazie agli alti livelli di collagene infatti, manterrà la pelle elastica combattendo le rughe e i segni del tempo. Anche gli asparagi, fonte di vitamina E, sono fondamentali per contrastare i danni dei radicali liberi e grazie agli antiossidanti che producono donano un effetto anti age.

I mirtilli sono perfetti come antiossidanti e nutrono la pelle a fondo, oltre a curare le infiammazioni della pelle.

Per combattere il freddo invernale, le prime rughe e la perdita di elasticità, l’una è la migliore, grazie ai polifenoli.

I cachi, oltre ad essere un cibo anti stanchezza ed energizzante questo frutto è ricco di vitamina C e di Licopene, sono indispensabili anch’ essi per mantenere la pelle del tuo viso tonica ed elastica.

Il pesce azzurro, come sgombro, tonno e merluzzo, sono ideali per avere una pelle nutrita e idratata a fondo.

Grazie al limone, la circolazione del sangue verrà stimolata favorendo il trasporto di ossigeno, rigenerando i tessuti.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-10-2014


Benefici freddo: l’inverno ti rende bella! Non ci credete?

Dolore da tacchi? Addio, grazie alla chirurgia