Patrizia Pepe e una Collezione senza Etichetta

Impossibile da definire, la nuova collezione Patrizia Pepe gioca con i colori per presentare mille stili differenti, tutti affascinanti.

Ricca, complessa, affascinante: parliamo della collezione primavera-estate di Patrizia Pepe, un brand che per il 2014 gioca sapientemente con i colori per realizzare capi d’abbigliamento assolutamente originali e dal grande carattere.

In particolare, l’azienda fiorentina sceglie di puntare sulle tonalità pastello, che mescola però con tocchi di colori più accesi e con tinte luminose come l’avorio e il grigio chiaro, che servono per aggiungere brillantezza agli abiti. Una formula perfetta, insomma, soprattutto per l’estate, che di sicuro farà breccia nel cuore di molte fashioniste. L’altro punto di forza della collezione è la sua vastità: Patrizia Pepe, infatti, ha realizzato una linea in cui T-shirt dallo stile minimal si fondono con abiti dallo stile rock, senza mai dimenticare un tocco di romanticismo o di ironia.

Proprio per questo motivo, definire la collezione Patrizia Pepe risulta assai arduo: non c’è uno stile univoco, ma l’unico punto di contatto tra i vari componenti della collezione sta nel colore, nell’abbondanza delle soluzioni e dei mix cromatici, che non possono non affascinare.

I giochi di colore trovano spazio anche nelle fantasie che arricchiscono i vari capi: si va dalle grandi stampe allover a tema floreale alle micro-geometrie che caratterizzano pantaloni di diverse taglie e leggings. Ma i decori sono anche il frutto della scelta e dell’alternanza dei materiali, con inserti in chiffon e maglina su alcune giacche, pizzi traforati e inserti di pelle su pantaloni e T-shirt.

Tra i capi più affascinanti della collezione Patrizia Pepe rientrano di certo le giacche e i capispalla. Deliziosi i micro-piumini iper-leggeri (non superano i 100 grammi di peso) – da indossare la sera, quando la temperatura si abbassa, o se si opta per una vacanza in montagna – così come assolutamente splendidi sono i tanti trench, coloratissimi e perfetti per esaltare la figura di chi possiede una perfetta taglia 42.

Più eleganti le giacche, anch’esse realizzate in tessuto leggero e di alta qualità, mentre per chi ama il casual Patrizia Pepe mette a disposizione giubbini corti in ecopelle.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”22139″]

ultimo aggiornamento: 01-07-2014

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X