Chi è Patrick Dempsey, nuovo testimonial per la Vodafone

Le curiosità sull’attore: dagli esordi alla fama e al successo

chiudi

Caricamento Player...

Patrick Dempsey è considerato uno dei sex symbol più affascinanti degli ultimi anni.

Il suo ruolo di Dr. Derek Shepherd nella serie tv Grey’s Anatomy è stato il trampolino di lancio che lo ha reso noto e apprezzato da tantissime fan.

Oggi è il protagonista degli spot televisivi della compagnia telefonica Vodafone; dopo Bruce Willis il testimone è passato nelle mani del bel attore statunitense di origini irlandesi.

Noi vi raccontiamo qualche curiosità che ancora non conoscete.

Chi è il bel Patrick Dempsey

Molti non sanno che da piccolo aveva sofferto di dislessia e che questo lo aveva spinto ad avvicinarsi allo sport e alla recitazione.

A soli 17 anni partecipa ad una audizione a New York nel 1985 e viene scelto per il film Catholic boys: alleluja!.

Da allora seguono una serie di ruoli in commedie che però non riescono mai a dargli il vero successo ne ruoli davvero interessanti.

La svolta arriverà con Grey’s Anatomy e da allora seguono tantissime commedie romantiche che lo vedono protagonista. Nel 2015 lascerà la serie.

Molti non conoscono anche la sua carriera da pilota.

Nel 2012 prende parte al Maserati Trofeo World Series con Greg Tracy al Sonoma Raceway in California e guida una Maserati GranTurismo.

Nel  2013partecipa per la seconda volta, alla 24 ore di Le Mans (la prima nel 2009)con una Porsche 911 GT3 per la scuderia formata insieme al giocatore italiano Alessandro Del Piero: la scuderia Dempsey Del Piero Proton.

Anche la vita sentimentale è piuttosto intensa e tormentata.

Dopo il matrimonio con l’attrice Rocky Parker, madre del suo migliore amico Corey Parker, matrimonio che dura dal 1987 al 1994, ha alcune difficoltà a causa di alcune accuse, poi ritirate, rilasciate dalla ex moglie.

Nel 1999 sposa Jillian Fink, la make-up artist di Avon, da cui ha avuto tre figli. Per un periodo si allontanano ma nel 2016 la riconciliazione rimette insieme la famiglia.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/Patrick-Dempsey-Italia-242839062433801/