Chi è il pasticcere Ernst Knam

Tutto ciò che dovete sapere sul giudice di Bake off

chiudi

Caricamento Player...

E’ diventato famoso a livello più ampio grazie alle trasmissioni tv di cui è protagonista da alcuni anni a questa parte in Italia. Ma Ernst Knam è uno dei pasticceri più rinomati  e conosciuti in Italia grazie al meraviglioso laboratorio aperto a Milano dal 1992.

Noi vi sveliamo tutto su di lui; dagli inizi fino al successo e alle pubblicazioni.

Chi è Ernst Knam

E’ ripartita la nuova edizione di Bake off Italia in cui, al fianco di  Benedetta Parodi e Clelia d’Onofrio, giudica l’operato di pasticceri non professionisti alle prese con ricette e sfide molto golose ma anche piuttosto dure.

La sua carriera come cuoco parte nel 1986 in vari ristoranti stellati in Germania, Scozia, Svizzera e Inghilterra.

Quindi si trasferisce in Italia nel 1989, e collabora con Gualtiero Marchesi.

Nel 2014 arriva una grande occasione con la nomina di «Chef Ambassador» per Expo 2015, con Carlo Cracco e Pietro Leemann.

L’apertura della grande pasticceria milanese rappresenta certamente un motivo di grande vanto  ma dal 2012 inizia anche la collaborazione con il canale tv Real Time in cui è protagonista della trasmissione Il re del cioccolato,  sul suo lavoro di pasticciere, dall’anno successivo parte la sfida con Bake Off Italia – Dolci in forno;e nel 2015 è protagonista di Che diavolo di pasticceria.

All’attivo anche molte pubblicazioni di cucina di cui è autore e coautore per diverse case editrici; nei suoi libri la creatività sposa la tradizione con dolci eccezionali e idee creative che affiancano dolci della tradizione. Sempre tanti anche i consigli che aiutano ad avvicinarsi ad un tema sempre più di moda come quello della cucina.

Nel futuro la tv sarà ancora un importante scenario per il pasticcere tedesco che ha sicuramente molti altri progetti in archivio.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/ErnstKnam/