Passione: Come Mantenerla a Lungo nel Tempo

La passione all’interno di una coppia diminuisce col passare del tempo ma ci sono degli ottimi accorgimenti per farla durare più a lungo.

chiudi

Caricamento Player...

E’ ben noto che la passione si afflevolisce nel tempo ed è la causa principale di problemi all’interno di una coppia. All’inizio la passione è l’elemento che tiene unita la coppia e se viene a mancare si rischia il deterioramento del rapporto. Per mantenerla più alungo ci sono vari modi e atteggiamenti molto utili da utilizzare nei momenti d’intimità.

Per prima cosa è importante rilassarsi prima di un rapporto sessuale. Portare a letto le preoccupazioni della giornata e i problemi è il modo migliore per annullare la passione.

Bisogna inoltre amare il proprio corpo, per potersi così lasciare andare e avere rapporti intensi. Mettete da parte le insicurezze e le fissazioni sui nostri difetti fisici: all’altra persona piacciamo così come siamo.

A molte donne non piace fare l’amore con la luce accesa, spesso perchè si vergognano dei propri chili di troppo. Ma agli uomini al contrario ne vanno pazzi. Stimolare loro la vista è molto importante per un rapporto migliore.

Alternare momenti di dolcezza con momenti più aggressivi:  agli uomini piacciono le donne che sanno prendere l’iniziativa.

Non avere paura di rivelare a letto cosa vi piace e quali sono i punti che più vi eccitano! Bisogna saper chiedere e ricevere senza timori e il partner sarà più che felice di accontentarvi e a sua volta si sentirà libero di poter chiedere cosa piace a lui.

Assolutamente vietati i paragoni con i partner del passato. E’ una mancanza di rispetto che distrugge in un istante l’intimità.

Passione
Passione

Un’altro aspetto importante è non aver paura di mostrarvi eccitate. Gli uomini lo apprezzano molto, e ne sono rassicurati, sentendosi responsabili del vostro piacere. Non serve fingere, basta essere se stesse.

Evitare le critiche. Suggerite ciò che vi piace e rispettate i tempi e le reazioni del vostro partner. Senza la comprensione e la pazienza non si raggiunge l’appagamento.

Scambiarsi e raccontare senza pudore le reciproche fantasie erotiche. Con il passare degli anni è fondamentale per mantenere vivo il rapporto.

Ultimo consiglio: non abbandonare mai i preliminari. Spesso le coppie col passare del tempo tendono a passare direttamente all’atto sessuale ma vengono a mancare così le componenti essenziali per vivere il rapporto con passione.

Leggi anche: perchè finiscono le storie d’amore