Pasqua, mezze stagioni e look portoghesi con HipMums

Fra pochi giorni sarà Pasqua e non sapete come vestire i vostri piccoli? Ecco i consigli di HipMums, l’usato rigenerato con stile!

chiudi

Caricamento Player...

Pasqua il 5 Aprile: un mese difficile. Non esistono più le mezze stagioni e ormai ogni anno è differente da quello prima, quindi noi mamme premurose aspettiamo a mettere via piumini e collant, in attesa di un eventuale arrivo di perturbazioni Siberiane che scombinerebbero i nostri piani dal titolo “Da oggi solo fiori, colori pastello e calzettini”. Allora cosa fare indossare ai nostri bambini il giorno della fatidica Festa?

Premetto, HipMums ci dà l’opportunità di conoscere tante mamme e raccogliendo capi in diverse zone di Italia ci capita di imbatterci in persone che hanno un background completamente diverso dal nostro. Cercando quindi un look che potesse rispecchiare un po’ l’immaginario Pasquale, ho trovato lei: la salopette da bebè, elegante e originale, perfetta per l’occasione.

Non so perché ma mi ha ricordato subito un piccolo coniglietto o quei disegni ritratti sulle uova di cartone vecchia maniera, che si utilizzano per la famosa caccia alle uova e che vengono nascoste in giro per casa o nel giardino, in attesa che un bimbo munito di cestino di paglia le scovi e ne assapori il contenuto.

Il bello di questa salopette è che mi è stata data da una mamma di origini Portoghesi che, con grande naturalezza, mi ha spiegato che da loro i bebè la indossano in inverno! Io mi sono immaginata i miei figli con collant, pantaloni, canottiere, cappelli, maglioni, giacche imbottite… Poi ho pensato al suo bebè, nella carrozzina, al tiepido sole portoghese, con indosso questa baby salopette adorabile, un paio di collant in cashmere, una body con colletto a corolla, cardigan in lana pesante, berretto e copertina. L’ho amato anche senza averlo visto.

Se siete mamme coraggiose, di origini “calienti”, ecco l’idea che fa per voi: la Baby Salopette

DG3_Pasqua

 

Vi suggerisco, se siete più mamme in stile italiano, delle salopette originali ma un pochino più pesanti e delle camicie in puro stile Portoghese, sempre che amiate, come noi, i colli davvero “importanti!”

IMG_3900

Scopri qui tutte le salopette HipMums

IMG_3901

Scopri qui tutte le camicie HipMums

Tutto “usato rigenerato con stile” di HipMums – First choice Second chance www.hipmums.it

Amata Accornero