Pasion Prohibida Perde Tragicamente Monica Spear

L’attrice, interprete di Bianca in Pasion Prohibida, è stata assassinata durante un tentativo di rapina in Venezuela

chiudi

Caricamento Player...

Monica Spear Mootz, 29 enne ex miss Venezuela nel 2004 e famosa attrice di telenovelas tra cui Pasion Prohibida, è stata assassinata insieme al marito, l’imprenditore irlandese Thomas Henry Berry, in un tentativo di rapina mentre erano in vacanza nella regione Carabobo, nel Mar dei Caraibi, in un tratto di strada che collega Puerto Cabello e Valencia.

Una semplice vacanza familiare è finita in tragedia quando l’auto sulla quale viaggiava la coppia si è fermata per un guasto ed i due coniugi, che nel sedile posteriore avevano seduta la figlia Spear di soli 5 anni, hanno chiamato il soccorso stradale; proprio mentre stavano aspettando il carro attrezzi un gruppo di malviventi, probabilmente tutti con età inferiore ai 18 anni, li ha aggrediti aprendo il fuoco ed uccidendoli. I corpi inerti della coppia sono stati trovati dentro alla Toyota di colore grigio sulla quale viaggiavano e per fortuna la bambina, che ha rimediato solo una ferita alla gamba provocata da un proiettile che l’ha colpita, è riuscita a salvarsi e ora è sotto la protezione della polizia.

Quella di Monica Spear Mootz, protagonista di Pasion Prohibida, purtroppo è una storia come tante infatti, secondo l’ONG (Osservatorio Venezuelano sulla Violenza), l’anno scorso il tasso di omicidi nel Venezuela è stato pari a 79 su 100mila abitanti; molti venezuelani preferiscono rimanere in casa dopo il tramonto per il timore di violenze e l’uccisione di Monica Spear Mootz, protagonista di Pasion Prohibida,  ha scatenato sui social media critiche nei confronti del governo, accusato di non aver fatto abbastanza per aumentare la sicurezza nel Paese.

Il presidente del Venezuela Nicolas Maduro ha anticipato a oggi una conferenza nazionale sulla sicurezza, originariamente prevista per la fine di gennaio.

La protagonista di Pasion Prohibida si trovava nel Paese, dopo essersi traferita a Miami ed essere diventata un’icona delle telenovelas latinoamericane, per godersi un periodo di vacanza; dopo la carriera di modella aveva raggiunto la popolarità con la serie “Mi prima Ciela”, “La Mujer Perfecta” e proprio in questi giorni sugli schermi di Rai2 era stata presentata al pubblico italiano nel ruolo di Bianca nella telenovela “Pasion Prohibida” di Telemundo.

Pasion Prohibida Perde Tragicamente Monica Spear
Pasion Prohibida Perde Tragicamente Monica Spear

“Pasion Prohibida” è la storia del tenero odio tra una madre e una figlia e di una passione proibita. Flavia, la madre arrivista e senza scrupoli, è in eterno conflitto con la figlia Bianca (Mónica Spear). Vecchi e nuovi rancori si rincorrono. La figlia accusa la madre di essere responsabile della morte del padre colto da infarto durante una discussione con la madre che più volte lo aveva tradito. Bianca si sposa con un vedovo milionario, Ariel, sul quale Flavia cercava di fare colpo, attratta da quegli irresistibili e verdi dollari a cui non si può dire di no. La ragazza è convinta di essere veramente innamorata di Ariel che è molto buono con lei e le dimostra il suo amore ma presto si rende conto che non è così: scopre di essere attratta da Bruno, nipote di Ariel ed ex fidanzato di sua sorella Penelope.

Il direttore di Rai Due, Angelo Teodoli, ha commentato la notizia dicendo: “Siamo costernati dalla notizia della morte della protagonista di Pasion Prohibida, arrivata proprio mentre la soap stava andando in onda”; la telenovela è composta da 107 puntate che andranno in onda fino a giugno.

Sui Social Network, molti attori e fan hanno manifestato il loro dolore e il cordoglio per questa morte inaspettata della protagonista di Pasion Prohibida.