Party in pink: muoviti a ritmo di Zumba per sconfiggere il cancro al seno

Partecipa ai “Party in pink” di Zumba e lasciati travolgere dall’energia per sconfiggere il cancro al seno a ritmo di musica e muoversi a ritmo di musica.

Nel mondo, ogni 19 secondi viene diagnosticato un cancro al seno, e proprio per questo che è fondamentale la continua prevenzione e la continua partecipazione alla ricerca in materia di tumore al seno.
Le numerose iniziative legate alla ricerca di questo tumore sono molto importanti. Una di queste è  “Party in Pink” sostenuta dalla fondazione Susan G. Komen, attraverso il finanziamento del fondo Zumba Global Research Grant for Breast Cancer Prevention.

I soldi raccolti dal fondo Zumba Global Research Grant for Breast Cancer Prevention finanzieranno uno studio che valuterà gli effetti, sulle donne in pre-menopausa, del Lignan SDG, un componente dalle proprietà antiossidanti contenuto nei semi di lino, come metodo di prevenzione.

Lo studio sarà condotto da University of Kansas Medical Center e University of Texasdi Austin.

​Per aderire alla campagna Party in pink basta partecipare agli eventi, il cui 75% del ricavato delle vendite dei biglietti degli eventi e il 30% del ricavato dalla vendita di abbigliamento e accessori Zumba in edizione limitata “Party in Pink” sarà devoluto direttamente all’associazione Komen.

Devolvere 3 milioni di dollari in 3 anni è questo l’obiettivo dell’iniziativa benefica “Party in Pink” di Zumba. Un’attività a favore della ricerca scientifica contro il cancro al seno.

Proprio come il 2013, dal 1 agosto al 31 ottobre, gli istruttori Zumba di tutto il mondo sono chiamati a organizzare i “Party in Pink”, nonchè eventi, concerti e masterclass aperte a tutti, per divertirsi e scatenarsi a ritmo di musica contro il cancro al seno.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 19-09-2014

Licia De Pasquale

X