Parto sul set per l’attrice Micaela Ramazzotti

L’attrice Micaela Ramazotti, incinta durante le riprese del film Il nome del figlio, ha dato alla luce la secondogenita sotto lo sguardo delle telecamere dirette da Francesca Archibugi.

Micaela Ramazzotti approfitta dell’uscita nelle sale Italiane del nuovo film di Francesca Archibugi, Il nome del figlio, per raccontare la vera storia del parto della sua secondogenita Anna al settimanale Visto.

Nel film Micaela Ramazzotti interpreta la mamma in attesa Simona, ma la scena del parto che vedremo sugli schermi, è quella del vero parto di Micaela, convinta dalla regista e amica Francesca Archibugi a far entrare la macchina da presa in sala parto.

«Francesca è entrata in sala parto e ha girato da sola», ha raccontato Micaela Ramazzotti a Visto, «Riprendeva e intanto piangeva per la commozione».

La Ramazzotti, durante le riprese, era in dolce attesa della sua secondogenita Anna, nata il 15 aprile 2013 (Micaela è mamma anche di Jacopo, venuto alla luce il 10 marzo 2010) e dichiara:

“Quando mi hanno proposto il film ero incinta, ma volevo tornare a lavorare con Francesca Archibugi perché è una persona importante nella mia vita. Così, quando mi ha chiesto se me la sentivo di far entrare le telecamere in sala parto ho subito accettato. Quando mi capitava di rivedere il mio parto? Mi sono completamente dimenticata del film, ero sedata, ma quando Anna è nata ce l’ho anche fatta a dire la battuta: “E’ femmina?”

Meno entusiasta della scelta il marito di Micaela, Paolo Virzì, che alla fine, però, si è dovuto adeguare alla decisione della moglie.

Continua intanto anche il sodalizio professionale di Micaela Ramazzotti con il marito. Dopo l’ultima pellicola del 2010, La prima cosa bella, che è valsa all’attrice il David di Donatello come Migliore attrice protagonista, in primavera il regista livornese girerà una commedia drammatica ambientata in Toscana, e ha scelto due donne dell’Italia di oggi: Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 23-01-2015

Lorenza Marotti

X