Parto olistico con l’utilizzo del Diffusore Benessere

Nel punto nascita dell’ Ospedale di Bibbiena, le neomamme possono provare il parto olistico con l’utilizzo del Diffusore Benessere

Le neomamme avranno la possibilità di effettuare il parto olistico, dolce ed emozionale, grazie all’utilizzo di una nuova innovativa tecnologia brevettata: il Diffusore Benessere nella nuova versione 5.0 è un’applicazione tecnica programmabile in grado di erogare contemporaneamente 4 quattro terapie di Benessere Olistico Alternativo che sono aromoterapia, cromoterapia, cristalloterapia e musicoterapia. Queste 4 terapie emozionali sono concepite e utilizzate per la sala parto, sia in preparazione al parto che post parto per rendere il micro-clima accogliente e rilassante.

Le 4 terapie emozionali sono:

Aromaterapia: l’impiego di olii essenziali biologici e di piante aromatiche; è una delle tecniche della medicina naturale, alternativa ed olistica. Alcuni suggerimenti inducono la scelta di un aroma calmante nella prima fase del travaglio. Con il progredire della seconda fase e al parto vero e proprio un olio come la manta è considerato dotato di proprietà rinvigorenti.

Cromoterapia: è una medicina integrativa (si integra facilmente ad altre terapie o trattamenti per potenziarne il risultato) che usa i colori per aiutare il corpo e la psiche a rilevare il loro naturale equilibrio. Il nostro diffusore benessere concentra l’irradiazione su punti energetici del corpo più recettivi come i meridiani o chakras che, nella tradizione occidentale moderna vengono identificati con il nome di “centri di forza” o “sensi spirituali”.

Musicoterapia: si basa su principi che vanno ricercati agli albori della storia dell’uomo. Tutti riconoscono il potere della musica sulle emozioni. Oltre agli effetti fisiologici, la musica può sollecitare l’immaginario e provocare risposte positive.

Cristalloterapia: il cristallo ialino agisce sui chakra mantenendoli aperti e luminosi, sono in numero di sette e ognuno di essi vibra con una determinata frequenza energetica ed è responsabile di un proprio livello di consapevolezza; sono in sintonia tra loro e in uno stato di armonia. I cristalli di quarzo trasparente utilizzati nel Diffusore Benessere favoriscono il raggiungimento dell’equilibrio e della purezza mentale ed energetica. 

Il diffusore benessere eroga 4 programmi specificamente concepiti sia per contrastare lo stress e per favorire il rilassamento sia per la rigenerazione energetica, a seconda della tipologia di protocollo di trattamento che si intenda realizzare o implementare.

In particolare:

  • I programmi meditazione e relax sono indicati in fase pre parto e per favorire la fase dilatante del travaglio di parto.
  • Nel programma relax la musica rievoca “il ciclo della vita” con il percorso dell’acqua, dalla sorgente scende dalla montagna, poi sentiamo il rumore della pioggia, l’acqua che percola nella grotta, nello stagno ed infine sfocia nel mare con il grido dei gabbiani.
  • I programmi energia e successivamente meditazione, con il suono delle campane tibetane in biorisonanza, sono indicate per il periodo espulsivo. 

Per approfondimenti potete consultare la sezione dedicata al parto olistico, dove troverete ulteriori dettagli e alcune recensioni: Clicca qui

ultimo aggiornamento: 17-07-2016

Redazione Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X