Parliamo di pigiami per bambini con l’esperta HipMums

HipMums vi suggerisce qualche utile consiglio per trovare i pigiami più adatti ai vostri bambini

chiudi

Caricamento Player...

Quando si parla di abbigliamento per bambini spesso si tralasciano i pigiami, indumento che invece viene comprato da noi mammi con grandissima cura e attenzione. Perché i nostri bambini devono dormire comodi avvolti in tessuti di prima qualità. Purissimi cotoni che siano freschi d’estate e caldi d’inverno.

La scelta del pigiama non è semplice: c’è chi preferisce l’estetica e quini quelli a giacca con bottoni, chi opta per il divertissement e sceglie cartoon e personaggi delle favole, chi va sul classico t-shirt e pantalone (come me: rigati, d’obbligo!). Qualche mamma opta anche per la camicia da notte, per la femmina ovviamente.

Pigiami bambino

Pigiami

Io ricordo ancora le mie: bellissime ma talmente scomode da doverle togliere durante la notte. Mi aggrovigliavo in quei lunghi tessuti con un baco da seta e ne uscivo stremata, come chiusa in una camicia di forza.

Quindi il mio consiglio è la comodità. I bambini ci fanno patire le pene peggiori di notte: hanno sete, hanno freddo o caldo, hanno perso il ciuccio o il peluche, vogliono una coccola, hanno sentito un rumore e si sono spaventati, vogliono la porta aperta e la luce accesa… anche i bambini più bravi e disciplinati di notte tirano fuori il peggio di sé!

Pigiami bambino

Pigiami

Magari se si sentono comodi e felici nel loro pigiama (anche fosse quello di Spiderman o di Peppa Pig) dormiranno anche sonni più sereni? Nel dubbio io li sperimento tutti! Hulk, rigato alla francese, t-shirt e pantalone per lui. Cotone rosa, fiorellini e fiocchetti per lei. E che Morfeo mi dia una mano.

Tutto “usato rigenerato con stile” di HipMums – First choice Second chance www.hipmums.it

Amata Accornero