Parla Maria Amato, la moglie di Bud Spencer: “Mio marito è dolce, bravo e furbo”

Ospiti della puntata di Verissimo, Bud Spencer e la moglie Maria Amato si raccontano: “Mio marito ha avuto un’emorragia ma si è ripreso subito”. Lo ha definito un marito “dolce, bravo e furbo”. L’attore invece ha parlato del suo libro “Mangio ergo sum”.

Bud Spencer, all’anagrafe Carlo Pedersoli, è stato ospite della puntata di sabato di Verissimo con la moglie Maria Amato. L’attore ha spiegato il perchè del titolo del suo ultimo libro “Mangio ergo sum” facendo riferimento alla frase di Cartesio “Cogito ergo sum”:

“Cogito vuol dire penso e per questa ragione esisto, ma come posso esistere se non mangio? Sono arrivato a pesare anche 150 chili. Un paio di volte ho provato le diete, ma ho capito che non era il momento”.

Con lui era presente la moglie Maria Amato, compagna da tutta la vita:

“Mio marito è stato male e la cosa ci ha colpito. Può capitare ma non ci aspettavamo capitasse a lui. Ha avuto un’emorragia ma si è ripreso subito. Ha avuto la coscienza di avere 85 anni, prima non ce l’aveva. È dolce come marito…è dolce, bravo e furbo, con la carineria para tutte le altre magagne. Bisogna godere delle piccole cose e sapere che è una concessione non un diritto”.

Oltre al cibo, nella vita di Bud Spencer ci sono altre due grandi passioni, quella per il nuoto e quella per il cinema.

“Nel cinema, il pubblico rivede in noi quello che vorrebbe essere, picchio coloro che il pubblico vorrebbero picchiare. Lo sport invece è mio, posso essere bravo, antipatico, idiota, bello e brutto, ma sono un campione. Come attore, invece, diventi campione perché il pubblico te lo fa fare”

Oltre ad essere un attore, sceneggiatore, produttore cinematografico, Bud Spencer è noto per essere stato più volte campione italiano di nuoto a stile libero e in staffetta.

Particolarmente noto per i suoi film in coppia con Terence Hill, con il quale, nel 2010, ha ricevuto il David di Donatello alla carriera, il duo ha formato una delle coppie più famose della storia del cinema italiano.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 19-01-2015

Emanuela Bertolone

X