Parigi: Città dell’Amore e dello Shopping

Quali sono i luoghi più belli di Parigi, città dell’amore, per dedicarsi alle spese pazze? Eccoli qui!

chiudi

Caricamento Player...

Sono tornata da Parigi da appena due giorni e già mi manca. La città dell’amore, della Moda e dell’arte. Tutto li è così magico e speciale. Ovviamente da buona fashion addicted non ho potuto rinunciare allo shopping e oggi voglio creare per voi una sorta di breve “Guida allo shopping” per le vie di Paris. Una delle cose più affascinanti di questa città è che in qualunque posto tu vada la Moda si unisce all’Architettura e diventa un tutt’uno tutto da scoprire. I negozi sono studiati nei minimi dettagli sia dentro che fuori, ogni vetrina ha la sua cornice e i suoi colori. I luoghi in cui è possibile dedicarsi allo shopping sfrenato sono molti, ovviamente dipende dalle possibilità di ognuna di noi, ma la scelta è molto ampia… soprattutto se andate a Parigi durante i Saldi come ho fatto io!

GALERIES LA FAYETTE HAUSSMANN:
Assolutamente da non perdere! E’ una sorta di Harrods francese, anche qui la moda si lega armoniosamente all’architettura: all’interno potrete infatti ammirare la splendida cupola centrale che si innalza per decine di metri sopra le vostre teste, l’apertura risale al 1912, è un edificio in stile art nouveau. Fare shopping nei suoi sei piani, ammirando contemporaneamente l’edificio, emblema dell’Art Nouveau, e i capi esposti da marchi come CHANEL, DIOR e LOUIS VUITTON, è sicuramente un’esperienza incredibile. I piani sono suddivisi per categorie: Donna, Uomo, Beauty, Bambino, Ristoranti.
Non dimenticate assolutamente di salire al settimo piano di questo splendido edificio! La terrazza dalla quale potrete ammirare la Tour Eiffel, la Ruota Panoramica e L’Opera. Io ho potuto assaporare tutto ciò durante un tramonto ricco di amore ed indimenticabile.

GLI CHAMPS ELYSEE:
Chi non conosce gli splendidi “Campi Elisi”? Una lunghissima via nella quale potrete trovare di tutto: ristoranti, negozi, teatri.
Gli Champs Elysee fanno parte del cosiddetto “Triangolo d’oro” (Champs – Avenue Montaigne e Avenue George V) , esclusiva area dedicata allo shopping facoltoso e glamour. Di sera la passeggiata è davvero piacevole, se non siete dei turisti pigri, potete percorrerli fino a Place de la Concorde, nella quale c’è  una splendida ruota panoramica dalla quale potrete ammirare gran parte di Parigi in un’atmosfera ricca di amore.

[rev_slider shoppingaparigi]

RUE SAINT HONORE’:
Altra meta battutissima dello shopping di lusso. Partendo da Place de la Madeleine e percorrendo l’intera via immergendovi nelle vetrine più glamour della città è assolutamente affascinante. Ne vale la pena solo per il glamour  che si percepisce ad ogni passo;  in alcuni punti si aprono delle piazzette interne nelle quali potrete degustare un te o un caffè circondati dalle coreografie di negozi come Chanel, Dior e tantissimi altri marchi conosciuti.

Parigi: La Città dell'Amore e dello Shopping
Parigi: La Città dell’Amore e dello Shopping

MONTMARTE:
Il mio punto preferito. E’ una collina nella zona nord di Parigi, la zona degli artisti. Famosa per la Basilica del Sacro Cuore che vi consiglio vivamente di visitare. Per salire sulla collina potete scegliere tra le infinite scale (che ho preferito evitare) o la funicolare. Qui potrete dedicarvi allo shopping di Souvenir, degli splendidi quadri dipinti a mano e al momento da tutti i pittori che ogni giorno collocano i loro lavori nella piazzetta principale o farvi fare un ritratto a matita che vi ricorderà la favolosa giornata trascorsa in questo quartiere

Lo so gentili lettrici , vi ho detto un po’ di cose piuttosto “scontate ” (giusto per rimanere in tema) ma sono le informazioni utili se si ha poco tempo e tanta voglia di sognare a fare le spendaccione.

Dico “SOGNARE” apposta perche’ nelle vie dello shopping di Parigi vieni davvero contagiato dall’andirivieni di donne e uomini ben vestiti e con tante shopping bag piene di acquisti!

Beati loro!

Spero comunque di avervi fatto venire voglia di partire per un Week End parigino all’insegna dell’amore e dello shopping!

Aspetto sempre le vostre mail su contact@elenellis.com

Elen Ellis.