Parah festeggia il suo 65esimo compleanno e presenta la collezione Sea Star primavera estate 2016

chiudi

Caricamento Player...

Parah, storico marchio italiano di beachwear e lingerie, è entrata a pieno titolo nel calendario ufficiale della fashion week di Settembre, grazie alle certificazioni di qualità e alla sessantacinquennale storia di eccellenza di uno dei migliori brand della manifattura italiana.

Parah festeggia il 65° Compleanno con “65 YEARS #PARAHWORLD” una mostra per celebrare i 65 anni di attività della Maison che ha saputo adattarsi, mantenendo il proprio stile distintivo, ai cambiamenti più significativi che hanno coinvolto l’Italia e il resto del mondo in questi decenni.

In occasione della mostra, accanto alle creazioni più rappresentative della maison e a una preview della collezione beachwear P/E 2016, Parah si pregia della prestigiosa presenza di un’incantevole opera di vetro soffiato realizzata per l’occasione dai maestri vetrai de La Murrina.

“Siamo molto contenti di aver raggiunto questo importante traguardo che testimonia la tenacia e la passione della nostra famiglia nel rendere protagonista, dal dopoguerra ad oggi, un’azienda che si è distinta per l’eccellenza della manifattura e che è orgogliosa di essere e restare completamente italiana – dichiara Gianluca Piazzalunga, rappresentante della famiglia fondatrice, che prosegue – Parah intende realizzare due importanti obiettivi. Il primo è quello di rafforzare la propria presenza sul mercato, confermando la storica e artigianale attività produttiva, continuando ad essere un punto di riferimento per la propria rete di vendita e distributori italiani ed internazionali. Il secondo, più strategico, è quello di garantire lo sviluppo internazionale del brand, attraverso interventi mirati alla riqualificazione della propria presenza sui principali mercati di riferimento”.

La collezione Parah “Sea Star” P/E 2016, è caratterizzata da un forte legame con il mondo del mare, espresso da una cascata di stelle e reti marine e dettagli raffinati. Una linea che esalta il corpo della donna elevandola ad una vera e propria divinità marina, una moderna Venere che esce dalle acque in perfetto equilibrio con tutti gli elementi della natura.

Parah_15

Clicca qui per vedere la fotogallery completa della collezione Parah “Sea Star” P/E 2016

Sea Star è l’emblema per eccellenza del ritorno all’heritage della maison e rappresenta la quintessenza della femminilità Parah, grazie anche all’utilizzo di materiali preziosi e al disegno particolarmente sensuale. Applicazioni in macramè, ricami in paillettes e cordonette, tutto in nuance o tono su tono su una base in Charmeuse Sensitive®. Le varianti colore vanno dai classici bianco e nero, estremamente eleganti, a tonalità più accese come l’albicocca e il blu cobalto.

“L’ispirazione stilistica della “Sea Star” è nata da un desiderio recondito di interpretare una sirena contemporanea, una moderna Partenope” spiega Betti Proietti, Art Director della maison italiana. “Una sirena internazionale che ammali tutto il “Parah World”, indipendentemente dal colore della pelle e dai tratti somatici, perché l’eleganza, la sensualità e la passione appartengono a tutte le donne del mondo. Senza tempo, ne’ confini.”

Oltre ai costumi (bikini, interi e trikini), si uniscono le proposte dei fuori acqua in jersey, in varie forme adatti non solo per la spiaggia e giocati anch’essi in tinta unita e macramè.
Completano la proposta i parei in viscosa (foulard, caftano e kimono), caratterizzati da una stampa fotografica che richiama il mare, e realizzata in due varianti coordinate ai colori della serie.