Parah collezione primavera estate 2016: trasversale e poliedrica

Parah, storico marchio italiano di beachwear e lingerie, ha presentato la Collezione primavera estate 2016 nel suo nuovo showroom di via Tortona a Milano.

La collezione Parah primavera estate 2016 esprime, fra le sue diverse caratteristiche, il meglio della sartorialità Made in Italy unita alla ricercatezza artigianale curata nei dettagli.

Tutte le diverse linee della Collezione primavera estate 2016 sono pensate e realizzate per essere trasversali e poliedriche. I capi si possono abbinare dunque non solo nella stessa serie o nella stessa linea ma anche in maniera trasversale, cioe’ abbinamenti fra linee diverse di Beachwear, Lingerie ed Abiti. Anche i colori sono un trait d’union di tutte le linee della collezione e interpretano mood differenti per creare personalissimi mix and match secondo l’ispirazione del momento.

La collezione primavera estate 2016 di Parah si rivolge ad una donna sensuale che vuole esaltare e valorizzare il suo corpo e che ha in sè mille sfaccettature e desiderio di sperimentare look sempre diversi.

La Linea Parah Beachwear si compone di sette diverse serie.

Sea Star.Una serie dedicata alla donna come divinità marina, una moderna Venere che esce dalle acque in equilibrio con il mare ed i suoi elementi naturali. I colori sono bianco, albicocca, blu cobalto e nero su referenze in tinta unita, in nuance e tono su tono, con pizzo macramè, ricami in paillettes e cordonnette che rappresentano le stelle marine e le reti da pesca.

In questa linea si trovano costumi, abiti, parei,caftani e un kimono in jersey.

Angel. Tessuto molto colorato con stampa astratta diversa ed unica su ogni pezzo nei toni turchese e fucsia. Oltre a costumi e copricostumi, la serie comprende borse, zoccoli e fasce per capelli.

I colori di Parah.Lycra opaca tinta unita in sei colori mat come giallo, nero, iris, rosa, corallo e caraibi. Il dettaglio caratterizzante è la catena ricoperta di lycra e in apparenza tridimensionale.

Linea molto ampia che comprende anche il telo mare con sacca coordinati.

Macramè. Preziose applicazioni in macramè su fondo di lycra tono su tono, tagli strategici per un vedo non vedo e trasparenze. Oltre ai costumi, borse e cappello in paglia, copricostumi in jersey di viscosa o in georgette con tagli asimmetrici.

Amazon Floreal.Tessuto di lycra con stampa floreale tropicale dal sapore wild, giovane e sport chic. La serie si arricchisce con felpe, gonne, top e shorts.

Color Flash.Tessuto geometrico anni 70 con stampa pop. Sovrapposizioni di cerchi e mezzelune con inserti in tinta unita nera e una fibbia nera ultralucida. In aggiunta alle proposte mare abiti stampati lunghi e corti.

Sauvage.Tessuto con stampa astratta futurista unito ad un ricamo in ecopelle di ispirazione etnica. Due elementi molto diversi per un risultato elegante e suggestivo.

A completamento delle proposte mare un abito lungo per la sera, con cintura ricamata. Anche la Linea Parah Lingerie esalta la femminilità della donna e la ricercatezza artigianale. Si trova linea Odette, ideale anche per la sposa, in pizzo Chantilly che richiama il 700 in Francia con body, bustini, stecche, gonne panier a gabbia, linee moderne e geometriche che utilizzano tulle elastico, ricami a merletto, pizzo rock abbinato alla seta colorata e linee di corsetti fashion.

Da segnalare la presenza della Sartoria Massimo che, in collaborazione con Parah, ha ricreato l’atmosfera da atelier con un capo ricercato e artigianale da sposa “work in progress”, e la presenza della wedding blogger Chiara Besana.

Per altre info www.parah.com e www.sartoriamassimo.it

Parah_7
FotoGallery Parah

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 02-11-2015

Donna Glamour

X