Anche il Papà influenza la Salute del Bambino come la Mamma

State pensando di diventare padri? Ricordate che anche voi avete delle responsabilità nei confronti della salute del bambino.

chiudi

Caricamento Player...

La salute del bambino non dipende solo ed esclusivamente dalle mamme come si è soliti pensare, ma anche dalla salute dei neo papà.

Sono alcuni studi scientifici ad aver dimostrato che gli eventi fondamentali per il corretto sviluppo dell’embrione e poi del feto iniziano proprio con il concepimento e riguarda entrambi i genitori.

Per non correre il rischio di malformazioni, difetti congeniti e altre malattie del bambino è importante che la coppia tenga sotto controllo il proprio stato di salute già prima del concepimento e della futura gravidanza. Uno stile di vita sano evitando ad esempio fumo, assunzione di farmaci, l’esposizione a sostanze tossiche, il sovrappeso e l’obesità, porterà solo benefici alla salute del bambino.

L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, ha avviato un’indagine per individuare nella popolazione italiana maschile in età fertile, la frequenza di questi fattori di rischio. I risultati di questa indagine saranno utili per programmare campagne informative per la coppia e per la salute del futuro bambino.

Se state pensando di avere presto un bambino o se diventerete genitori nei prossimi mesi, potete partecipare anche voi all’indagine, semplicemente compilando un questionario.

La partecipazione è completamente anonima, gratuita e richiederà solo pochi minuti. I dati da voi rilasciati saranno accessibili e analizzati unicamente dai ricercatori dell’ Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Finalmente una rivincita per le mamme!

Guarda cosa accade oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”19134″]