I grandi amori di Paolo Villaggio: la moglie Maura e i due figli

Quello tra Paolo Villaggio e Maura Albites è stato vero amore; dalla loro unione sono nati due figli, che ora piangono la sua scomparsa con tutta l’Italia.

chiudi

Caricamento Player...

La morte di Paolo Villaggio ha lasciato un grande vuoto nel cuore del pubblico italiano, che lo ha amato per generazioni. I suoi personaggi, su tutti il ragionier Ugo Fantozzi, sono destinati a restare per sempre nella memoria collettiva di ognuno di noi, insieme a chi li ha interpretati. L’attore genovese, che aveva 84 anni, si è spento per le conseguenze del diabete, da cui era affetto da tempo, al Policlinico Gemelli di Roma. A piangerlo, oltre a tutta l’Italia, ci sono soprattutto la moglie e i suoi due figli.

Paolo ed Elisabetta Villaggio
Fonte foto: facebook.com/elisabetta.villaggio

Maura Albites, la moglie di Paolo Villaggio

Il loro matrimonio è durato quasi settanta anni. Maura Albites e Paolo Villaggio si sono conosciuti al Lido Di Genova e si sono poi sposati nel 1958. Hanno vissuto insieme fino alla morte dell’attore, condividendo le grandi gioie del successo e dell’arrivo dei figli, ma anche i momenti più difficili, quando – negli ultimi anni – il comico sembrava essere stato messo da parta dal mondo del cinema. In una bellissima intervista rilasciata a La Stampa, Villaggio rilasciò una dichiarazione da cui traspariva, dopo tantissimi anni di matrimonio, il grande amore che nutriva per lei:

“L’odore di mia moglie Maura, a quindici anni, se lo potessi conservare in una boccetta. Io, con un bicchiere di lucciole, che le illumino il viso e scopro che aveva tante piccole efelidi. In quel momento mi sono detto: ‘Non sono mai stato così felice’.”

I figli di Paolo Villaggio

Paolo Villaggio e la moglie Maura hanno avuto due figli: Elisabetta e Pierfrancesco Villaggio. Quest’ultimo, l’anno scorso, ha parlato del suo complesso rapporto con il padre in un libro di memorie, svelando anche di essere stato dipendente dalle droghe. La figlia Elisabetta è una scrittrice, ha un Master in cinema e televisione conseguito a Los Angeles e ha lavorato come assistente alla regia per molti programmi televisivi, firmando in seguito anche piece teatrali, documentari e cortometraggi.

Fonte foto: facebook.com/elisabetta.villaggio