Paolo Ruffini fa un Complimento eccessivo a Sophia Loren, lei si offende, ma niente Scuse

La serata dei David di Michelangelo è stata ricca di premi e personaggi famosi, ma anche qualche polemica.  Il presentatore Paolo Ruffini ha fatto qualche gaffe con Sophia Loren ed eccede coi complimenti.

chiudi

Caricamento Player...


Il David Di Donatello è l’evento che accoglie il cinema italiano e quello straniero dal 1953, e da quel momento tanti sono i volti noti ospitati e tanti altri i premi ricevuti.

Come di tradizione, anche quest’anno è arrivato l’appuntamento tanto atteso e a condurre il programma c’era il comico Paolo Ruffini con il suo accento toscano e la sua simpatica ironia. In realtà la giornata per lui è stata ricca di polemiche per uno scivolone nei confronti di Sophia Loren.

Quando la Loren sale sul palco per il premio speciale grazie alla sua interpretazione nel film del figlio Edoardo Ponti, ” La voce umana“, Paolo Ruffini l’accoglie così:

” Signora, lei è sempre una topa meravigliosa”

Il gelo scende in sala, con lo sguardo fulminante dell’attrice e dopo qualche altra battuta del conduttore, lei risponde::

” E’ proprio una bischerata. Non so neanche cosa significa perché lei parla un dialetto che non conosco”

Il direttore di Raiuno, Giancarlo Leone, per riparare al guaio, compone il tweet del perdono:

“Ritengo eccessiva l’accoglienza di Ruffini, se la signora Loren si è offesa, merita le scuse”

Paolo Ruffini risponde così:

“Forse non condurrò il prossimo Sanremo sono stato sincero, e chiedere scusa per questo mi sembrerebbe un brutto messaggio. Se una cosa così l’avesse fatta la Littizzetto non avrebbe detto niente nessuno… Offendersi per essere stata definita “topa” mi sembra inadeguato, ma forse anche sintomatico di un’epoca come questa. Twitter è una fucina d’odio e di rancore… e comunque la trasmissione è andata bene, ha fatto il 12% .Mi sembrerebbe offensivo chiedere scusa a una bellissima donna per averla chiamata bellissima donna”

Povero Paolo Ruffini.. questa volta avrebbe dovuto comportarsi un po’ più a modino!

Guarda cosa accade oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”18137″]