Paolo Migone: quello che non sai sul comico pessimista di Zelig

Cosa c’è da sapere su Paolo Migone: il comico di Zelig che ha reso il pessimismo divertente.

Paolo Migone è uno dei protagonisti delle celebri trasmissioni di cabaret Zelig e Colorado accanto ai comici Dado e Francesca Cipriani, che inoltre ha preso parte ad alcuni film. Scopriamo alcune curiosità sul comico e sul suo personaggio con l’occhio nero e il camice.

Paolo Migone: gli spettacoli e il successo con Zelig

Paolo Migone nasce a San Paolo del Brasile il 23 giugno 1956, da padre piemontese e da madre genovese, e cresce a Livorno. Si iscrive ad alcuni corsi di teatro e frequenta la scuola di Philippe Blancher e di Yves Lebreton.

Paolo Migone
Fonte Foto: https://www.facebook.com/PaoloMigone/

Raggiunge il successo facendosi conoscere come personaggio pessimista e sempre concentrato sul rapporto tra maschile e femminile: durante i suoi sketch indossa sempre un camice bianco e ha un vistoso occhio nero.

Sulla nascita del suo personaggio l’attore ha detto a Repubblica: «Sono stati Gino e Michele a specializzarmi sulla coppia. A Zelig ognuno batte su un argomento. E loro hanno visto che ero abbastanza cattivo sulle donne, sui meccanismi perversi della famiglia. Mi hanno detto: “segui questo sentiero”. E’ stato facile perché venivo da 15 anni di convivenza, ho raccolto le impressioni personali nel rapporto con mia moglie».

La carriera di Paolo Migone al teatro e al cinema

Nel 2003 pubblica il libro L’occhio nero al panda gliel’ho fatto io seguito nel 2005 da Abbracciati da sola che c’ho d’andà via. Mentre continua a calcare il palcoscenico di Zelig e poi quello di Colorado, prende parte anche a numerosi spettacoli teatrali: tra questi Completamente spettinato di Giancarlo Zinna e Don Chisciotte (senza esagerare).

Inoltre Paolo Migone recita anche nei film: Un paradiso senza biliardo, Non c’è niente da fare, Questo mondo è per te, e Ridere fino a volare.

L’attore ha anche rivelato di aver “brevettato” il proprio modo di dire bugie prima con sua madre e poi con la moglie, ciò nonostante non ha mai rivelato notizie sulla propria vita privata. Di Paolo Migone si sa anche che ha un figlio, ma l’attore mantiene il massimo riserbo sulla propria vita privata.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/PaoloMigone/

ultimo aggiornamento: 01-12-2017

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X