Tutto quello che non sai su Paolo Genovese, il regista di Perfetti sconosciuti!

Sapevi che Paolo Genovese ha conseguito una laurea in Economia e Commercio? Tutte le curiosità sul regista del film “Perfetti sconosciuti”!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Roma, Paolo Genovese è uno dei registi italiani di maggior successo del cinema italiano. Conosciuto dal grande pubblico per le commedie campione d’incassi “Immaturi” e “Perfetti sconosciuti”, Paolo può vantare una serie di premi e riconoscimenti. Per chi non lo conoscesse, ecco alcune curiosità tutte da leggere sulla sua vita!

Paolo Genovese: film, premi e curiosità

– Paolo Genovese è nato il 20 agosto del 1966 a Roma.

– Segno zodiacale: Leone.

– Sapevi che… ha conseguito una laurea in Economia e Commercio?

– Prima di dedicarsi al mondo del cinema, ha lavorato in ambito pubblicitario per la McCann Erickson. Proprio grazie a questa esperienza lavorativa entra in contatto con i set cinematografici.

– Sapevi che…è stata proprio l’azienda pubblicitaria ad investire nel primo cortoIncantesimo napoletano”?

– Nel 2005 lavora a quattro mani con l’amico e collega Luca Miniero ad un secondo corto dal titolo “Nessun messaggio in segreteria” seguito tre anni dopo da “Questa notte è ancora nostra”.

Paolo Genovese
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/twinsetofficial/

– Nel 2006 debutta come regista in tv con la fiction “Nata ieri”, mentre nel 2007 il film “Viaggio in Italia – Una favola vera” viene trasmesso durante il programma Ballarò.

– La svolta arriva nel 2010 quando dirige tre assi del cinema e della comicità italiana come Aldo, Giovanni e Giacomo nella commedia “La banda dei babbi natali”.

– Il grande successo come regista arriva nel 2011 con la commedia campione d’incassi al botteghino “Immaturi” con Raoul Bova.

– Non si contano i film di successo: “Una famiglia perfetta”, “Un fantastico via vai”, “Ti ricordi di me”, “Tutta colpa di Freud”, “Sei mai stata sulla luna”, “Perfetti sconosciuti”, “Se mi lasci non vale” e “The Place”.

Diversi i premi e riconoscimenti: due David di Donatello per miglior film e sceneggiature per il film “Perfetti sconosciuti”, “1 Nastro d’Argento, 2 Ciak d’Oro, 2 Globi d’Oro e 1 Tribeca Film Festival.

Paolo Genovese: moglie

Per quanto riguarda la vita privata, Paolo Genovese è felicemente sposato con Federica. Con la moglie ha avuto tre splendidi figli.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/twinsetofficial/