Sapevi che Paolo Crepet ha insegnato ad Harvard? Le curiosità sullo psichiatra ospite a S’è fatta notte!

Sapevi che Paolo Crepet ha conseguito due lauree? Scopriamo una serie di curiosità interessanti sullo psichiatra e scrittore italiano!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Torino, Paolo Crepet è uno psichiatra, sociologo e scrittore italiano. Non solo, visto che Paolo è da sempre ospite di diversi salotti e trasmissioni televisive di successo come “Porta a Porta” di Bruno Vespa. Scopriamo una serie di chicche sulla sua vita professionale e privata.

Paolo Crepet: libri ed altre curiosità

– Paolo Crepet è nato il 17 settembre del 1951 a Torino.

– Segno zodiacale: Vergine.

– Sapevi che…è figlio di Massimo Crepet, professore delle Malattie del Lavoro e pro-rettore presso l’Università di Padova?

– Conseguita la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, Paolo comincia a lavorare presso l’ospedale psichiatrico di Arezzo.

– Successivamente lascia l’Italia dopo aver vinto una borsa di studio grazie alla OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità). Comincia così a lavorare in giro per il mondo: dall’Inghilterra alla Svizzera, dalla Germania fino all’India.

–  Sapevi che…ha insegnato presso le prestigiose università di Toronto, Harvard e Rio De Jainero?

Paolo Crepet
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ASTRO-Assotrattenimento-2007-126682587375534/

– Sapevi che…ha conseguito due lauree? Dopo quella in Medicina, nel 1981 si laurea in Sociologia presso l’Università di Urbino.

Paolo Crepet libri, non si contano le opere pubblicate: da “Inventario di una psichiatria“, “Psichiatria senza manicomio” fino ad opere di narrativa come “Solitudini. Memorie di assenze”, “I giorni dell’ira. Storie di matricidi”, “Naufragi. Tre storie di confine”, “La ragione dei sentimenti”, “Dannati e leggeri” e “A una donna tradita“.

– Non solo libri ed opere, ma anche collaborazioni con diversi quotidiani italiani tra cui l’HuffingtonPost.

– La grande popolarità televisiva arriva come ospite in programmi televisivi di successo come “Porta a porta” di Bruno Vespa, “Domenica In”, “La gabbia”, “Le iene” e tanti altri.

– Nel 2017 è ospite del talk show “S’è fatta notte” condotto da Maurizio Costanzo su Raiuno.

Paolo Crepet: moglie e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Paolo Crepet è felicemente sposato con Cristiana Melis.

Con la moglie, lo psichiatra ha avuto una splendida figlia di nome Maddalena.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ASTRO-Assotrattenimento-2007-126682587375534/