Sapevi che Paolo Bonolis ha recitato anche al cinema? Le curiosità sul conduttore dei record!

Sapevi che Paolo Bonolis ha vinto il Guinnes dei Primati per aver pronunciato il maggior numero di parole in un minuto? Le curiosità sul conduttore…

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Roma, Paolo Bonolis è tra i conduttori televisivi più apprezzati ed amati della televisione italiana. Talento indiscutibile, Bonolis ha portato al successo una serie di trasmissioni diventate un vero e proprio cult per milioni di telespettatori. Ecco una serie di curiosità interessanti sulla sua vita professionale e privata tutte da leggere!

Paolo Bonolis: altezza, carriera e altre curiosità

– Paolo Bonolis è nato il 14 giugno 1961 a Roma.

– La sua altezza è di 1,79 metri.

– Sapevi che…ha conseguito una laurea in Scienze Politiche con indirizzo politico-internazionale?

Debutta a soli 19 anni in televisione con il programma “3,2, 1… contatto!” trasmesso su Raiuno. Dopo due anni passa a Mediaset per condurre “Bim Bum Bam“, programma cult per bambini.

Paolo Bonolis
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/PaoloBonolisOfficial/

– Dopo otto anni di conduzione lascia “Bim Bum Bam” per condurre il quiz “Doppio slalom” e “Urka!” dove incontra Luca Laurenti.

– I primi successi televisivi arrivano con “Bulli e pupe” (1992), “Non è la Rai” che conduce per la stagione 1992/1993, “I Cervelloni” (1994), “Beato tra le donne“, “Fantastica Italiana“, “Luna Park” e tante altre.

– La definitiva consacrazione come conduttore arriva nel 1996 con il quiz preserale “Tira & Molla” trasmesso da Canale 5 e con le nuove edizioni di “Beato tra le donne“. Due anni dopo arriva in prima serata con “Ciao Darwin” premiata anche un Telegatto come trasmissione dell’anno e poco dopo con “Chi ha incastrato Peter Pan“.

– Ha condotto anche diverse edizioni di “Striscia La Notizia” con l’amico e collega Luca Laurenti e nel 2000 la speciale notte dei Telegatti con Raffaella Carrà.

– Nel 2003 approda in Rai per condurre Domenica In, l’edizione 2005 e 2009 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo e il quiz “Affari tuoi“. Dopo diversi anni in Rai ritorna a Mediaset dove ritrova ancora una volta il successo con “Il senso della vita“, il quiz “Avanti un altro” e lo show “Music“.

– Non solo televisione, ma anche cinema. Ha recitato nel film “Classe mista 3° A” e “Commediasexi“. Non solo come doppiatore ha prestato la voce a Lionel Hutz ne “I Simpson” e a Fiocco di neve nel film di animazione “Stuart Little – Un topolino in gamba“.

– Non si contano i premi e riconoscimenti vinti durante la sua carriera tra cui nel 2010 il Guinness World Record per aver pronunciato 332 parole in un minuto!

Paolo Bonolis: moglie, figli e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Paolo Bonolis in passato è stato sposato dal 1983 al 1988 con Diana Zoeller, psicologa americana. Dal matrimonio sono nati due figli: Stefano e Martina.

Successivamente Paolo è stato legato per diversi anni con la showgirl Laura Freddi conosciuta durante il programma cult “Non è la Rai“. Dal 1997 è sentimentalmente legato a Sonia Bruganelli che ha sposato nel 2002 in seconde nozze. Dal matrimonio sono nati altri tre figli: Silvia, Davide ed Adele.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/PaoloBonolisOfficial/