Paola Ferrari choc: operata per la rimozione di un tumore alla pelle

Brutta avventura per la conduttrice Rai Paola Ferrari: alcuni giorni fa è stata sottoposta a intervento chirurgico per la rimozione di un tumore alla pelle

Paola Ferrari è stata sottoposta a un intervento chirurgico alcuni giorni fa, necessario alla  rimozione di un tumore alla pelle diagnosticatole la scorsa estate. Lo ha rivelato la stessa conduttrice Rai in un’intervista verità concessa al  settimanale Gente.

La stessa Paola Ferrari ha ammesso:

“Mi è rimasta una cicatrice sul viso, la  porterò con orgoglio per tutte le donne che lottano contro patologie ancora più gravi. Il segno più difficile da cancellare non è quello in volto, ma quello più profondo, nell’anima”.

L’operazione in tutto  è durata due ore e mezza ed è riuscita perfettamente. Ma  quanta paura.

“Poco prima dell’estate mi hanno diagnosticato un tumore della pelle, un carcinoma basocellulare nodulare infiltrante stava crescendo silenzioso, subdolo sulla parte destra del mio viso. Ora inizieranno le cure. Della ferita, che scende dal naso sulla guancia, e dell’anima. Se ho avuto paura? Tanta. Ho pianto molto. Cercavo di darmi coraggio ma non è semplice”.

Bisogna essere fortunati anche nella sfortuna. Il paradosso è un’amara verità che la stessa Paola Ferrari ha ribadito con  fermezza nel corso dell’intervista:

“Anche quando mi assaliva lo sconforto ho sempre pensato di essere comunque fortunata. Perché spero che quello che mi è successo possa essere di aiuto a chi, come me, si trova all’improvviso in un tunnel buio”.

Paola  Ferrari ha vinto la sua battaglia. Di imprese sportive ne ha raccontate tante, la  sua è la  più bella di tutte.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 19-10-2014

Donna Glamour

X