Paola Cortellesi, chi è il marito dell’attrice (ospite Sanremo 2017)

Paola Cortellesi è una delle ospiti italiane del Festival di Sanremo 2017, ma intanto il gossip irrompe: chi è il marito dell’ attrice?

chiudi

Caricamento Player...

Paola Cortellesi ritorna al Festival della Canzone Italiana di Sanremo, ma questa volta come ospite per cantare e promuovere la nuova commedia “Mamma o papà” diretta dal marito Riccardo Milani. Ecco una serie di info e curiosità sul marito della simpaticissima e bravissima attrice che lo scorso anno ci ha tanto emozionato durante le varie puntate del programma tv “Laura & Paola”.

Chi è il marito?

Paola Cortellesi è una delle ospiti italiane del Festival di Sanremo 2017, ma intanto il gossip irrompe: chi è il marito dell’ attrice? Si chiama Riccardo Milani ed è un regista e sceneggiatore italiano. Classe 1958, Riccado è nato il 15 aprile a Roma e comincia la sua carriera come aiuto regista di grandi nomi del cinema italiano: Nanni Moretti, Daniele Luchetti e Mario Monicelli. Nel 1997 debutta al cinema come regista del film “Auguri professore” a cui segue due anni dopo “La guerra degli Antò“. Parallelamente alla carriera cinematografica, si fa conoscere ed apprezzare anche come regista di diversi spot pubblicitari tra cui celebre è quello per la Telecom con protagonista Daniele Luttazzi. Nel 2002 debutta sul piccolo schermo con la fiction “Il sequestro Soffiantini” seguito da “La Omicidi“.

Cinema e televisione

Da quel momento alterna produzioni cinematografiche: “Il posto dell’anima” dove conosce Paola Cortellesi con cui lavora anche in “Piano, solo“, “Bevenuti Presidente!”, “Scusate se esisto!” e produzioni televisive: “Cefalonia”, “Assunta Spina”, “Rebecca, la prima moglie” e i grandi successi di “Tutti pazzi per amore 1 e 2″. E ancora nel 2011 dirige “Atelier Fontana – Le sorelle della moda” con Anna Valle, nel 2012 “Un grande famiglia“, nel 2013 l’emozionante “Volare – La grande storia di Domenico Modugno” con Beppe Fiorello, “Una grande famiglia 2” e nel 2015 quattro episodi di “E’ arrivata la felicità“. L’ultimo lavoro per il cinema è la commedia “Mamma o papà” con protagonisti la moglie Paola Cortellesi e Antonio Albanese in uscita il 14 febbraio in tutte le sale italiane.

(fonte foto: https://www.facebook.com/paolacortellesiseilamiavita/)