Paola Cortellesi, chi è l’attrice ospite di Sanremo 2017

La scheda di Paola Cortellesi: chi è l’attrice e conduttrice televisiva tra gli ospiti italiani della 67esima edizione del Festival di Sanremo 2017

chiudi

Caricamento Player...

Paola Cortellesi è un’attrice e conduttrice televisiva molto amata dal pubblico italiano. Tra i prossimi impegni: la presenza in qualità di ospite italiano a Sanremo 2017 e il ritorno nelle sale italiane con la commedia “Mamma o papà?”.

I primi anni

Classe 1973, Paola Cortellesi è nata il 24 novembre a Roma. Una volta terminato il liceo scientifico, all’età di 19 anni decide di inseguire il sogno di fare l’attrice. Così comincia a frequentare lo studio di recitazione di Beatrice Bracco, insegnante che ha lavorato con tantissimi attori come Kim Rossi Stuart, Claudia Gerini, Stefania Rocca, Claudio Santamaria e tanti altri. Il talento di Paola è sotto gli occhi di tutti. Così alcuni anni dopo debutta dapprima in teatro per poi lanciarsi nel mondo della radio accanto ad Enrico Vaime e successivamente nel mondo della televisione. Nel 1998 partecipa nel programma cult “Macao” condotto su Raidue da Alba Parietti portando in scena il personaggio dell’argentina.

Il successo

Seguono diverse esperienze televisive sino al grande successo mediatico con la trasmissione “Mai dire gol“. Il programma cult di Italia 1 consente all’attrice di sperimentare e mostrare tutte le sue qualità di imitatrice e comica. Seguono diverse trasmissioni di successo con la “Gialappa’s Band”, “Uno di noi” con Gianni Morandi e Lorella Cuccarini. Nel 2000 debutta anche al cinema nella commedia “Chiedimi se sono felice” di Aldo Giovanni e Giacomo. Seguono tantissimi film di successo tra cui “Nessuno mi può giudicare” con cui vince il David di Donatello come miglior attrice e l’emozionante interpretazione di Maria Montessori per lo sceneggiato per la tv trasmesso su Canale 5. Lo scorso anno è stata protagonista in prima serata su Raiuno di uno show evento in tre puntate con l’amica Laura Pausini.

(fonte foto: https://www.facebook.com/paolacortellesiseilamiavita/)