Paola Barale: 7 curiosità e il sogno mai realizzato della conduttrice ospite al Maurizio Costanzo Show

Sapevi che Paola Barale deve il suo successo alla somiglianza con un’icona pop mondiale e al re dei quiz della televisione?

chiudi

Caricamento Player...

Paola Barale è un’indiscussa icona della televisione italiana. Conduttrice e showgirl ha cominciato la sua carriera giovanissima complice una somiglianza con l’icona pop Madonna e l’incontro con il grande Mike Bongiorno. Ecco 7 curiosità sulla showgirl recentemente ospite al Maurizio Costanzo Show.

La carriera di Paola Barale in 7 tappe

  • Classe 1967, debutta come Littorina nel programma “Odiens” di Antonio Ricci.
  • La grande popolarità arriva nel 1989 come valletta de “La ruota della fortuna“. Nasce così un rapporto di lavoro ed amicizia con il re dei quiz Mike Bongiorno.
  • Dal 1996 al 2001 ha condotto cinque edizioni di “Buona Domenica” con Maurizio Costanzo vincendo un Telegatto come personaggio rivelazione.
  • Ha lavorato con grandi nomi della tv: Gerry Scotti, Fiorello, Claudio Cecchetto e tanti altri.
  • Dopo alcuni anni di pausa dal mondo dello spettacolo è tornata nel 2013 come inviata del reality “La talpa“.
  • Negli ultimi anni l’abbiamo vista a: “Domenica In”, “Mistero”, “Colorado – Sto’ Classico”, “La terra dei cuochi”, “Pechino Express” e “Flight 616“. Quest’anno è stata ospite speciale durante l’ultima edizione de “L’Isola dei Famosi” per sostenere l’ex compagno Raz Degan.
  • Non solo tv, ma anche cinema. Paola ha recitato nella serie tv “Cascina Vianello“, nel docufilm Broadcast, nei film “Colpo d’occhio” e “Vorrei vederti ballare“. Inoltre ha partecipato al videoclip Battle On Ice dei Miss Fraulein.

Icona di stile, da bambina sognava di diventare…

Oltre ad essere un personaggio televisivo, Paola Barale è senza alcun dubbio un’icona di stile. I suoi look, infatti, hanno sempre conquistato il pubblico complice la bellezza disarmante della conduttrice che ha da poco festeggiato 50 anni! In realtà però pochi sanno che la bella Paola da ragazzina sognava di diventare un’insegnante di educazione fisica! Un sogno realizzato a metà visto che durante le varie trasmissioni tv ha mostrato più volte di essere portata per la danza e di meritare l’appellativo di showgirl!

(fonte foto: https://www.instagram.com/paolabaraleofficial/)