Pantaloni Culottes: la nuova tendenza dell’inverno 2015

I pantaloni culottes sono la nuova moda di questo inverno 2015 ma attenzione a non sbagliare modello perchè sono glamour ma è facile indossarli nel modo sbagliato

Stanno spopolando e sono la tendenza di questa stagione grazie ai molti abbinamenti possibili: stiamo parlando dei pantaloni culottes, detti anche cropped pants, un particolarissimo modello che ha una lunghezza alla caviglia e una vestibilità ampia e comfy. Questo tipo di pantaloni faceva già parte dei guardaroba femminili degli anni ’30 e ora sono tornati in voga ma attenzione agli abbinamenti perchè non sono così facili da indossare.

Come abbinare le scarpe a un pantalone culotte?

Le più piccole devono indossarli solamente con i tacchi mentre le più alte possono trovare l’abbinamento giusto anche con sneakers, stringate in stile mannish, slip on o tronchetti.

Quali sono i tessuti e i colori?

In cotone, raso, pelle, suede, seta, stampe con mix di texture, tessuto jacquard, in lana o con dettagli ricamati, con coulisse o pieghe, a fiori o dalla stampa grafica.

Per quanto riguarda i colori, la combinazione vincente è il binomio bianco e nero, verde petrolio o burgundy.

Con cosa indossarli?

Per un look adatto a diverse situazioni formali abbinali una giacca elegante o una maglia manica lunga.

Per un look più sportivo indossali ad una t-shirt a manica lunga mentre per un outfit elegante accostali ad una camicietta sottolineando il punto vita con una cintura.

Un’idea davvero originale è quella di abbinarli a collant con fantasia o calzino a vista.

Scopri tutti i modelli nella nostra fotogallery!

ultimo aggiornamento: 17-11-2015

Redazione Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X