Pandora We Care – Accanto alle donne, un tocco di charm contro la violenza

Pandora lancia il nuovo progetto We Care – Accanto alle donne per sostenere la lotta contro la violenza sulle donne

La violenza sulle donne è una delle piaghe più diffuse al mondo. Esaminando 28 Paesi europei, circa 63 milioni di donne con un’età tra i 17 e i 75, sarebbero state vittime di violenza fisica, sessuale, psicologica, economica.

A tale proposito Pandora e Fare X Bene Onlus lanciano un nuovo progetto charity, We Care- Accanto alle donne.

L’iniziativa è nata con lo scopo di sostenere la lotta contro la violenza sulle donne.

Pandora ha scelto il charm Caring di Essence Collection come simbolo del progetto. E parte dei proventi dalla vendita del gioiello sarà devoluta alla causa. Il charm potrà essere abbinato anche a altri due charm, Dedication e Generosity della stessa linea per comporre il bracciale Grazie.

La proposta, che si protrarrà nei negozi per tutto il mese di novembre, rientra nell’ambito dell’ampia donazione destinata da Pandora a Fare X Bene Onlus. Parte dei proventi derivanti dalla vendita del charm Caring in argento sterling 925 e quarzo rosa di Essence Collection, sarà devoluta a favore del progetto. Il charm sarà anche acquistabile abbinato ai charm Dedication e Generosity, anch’essi di Essence Collection.

Il marchio Pandora darà il suo supporto fornendo assistenza, consulenza legale e psicologica alle donne vittime di abusi, violenze e discriminazioni. Una struttura operativa garantirà la consulenza di avvocati presenti su Roma, Milano e Napoli. Inoltre saranno messe a disposizione tre borse di studio a favore di tre psicologhe minorili che offriranno sostegno a bambini e adolescenti vittime di violenze o testimoni di violenze perpetrate tra adulti.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 29-10-2014

Redazione Donna Glamour

X