L’azienda Pandora festeggia la Giornata Mondiale della Terra e presenta i risultati raggiunti nel 2014 in termini di sostenibilità

Perfetta per celebrare la Giornata Mondiale della Terra (22 aprile 2015), la clip PANDORA “Globo” (€ 39) in argento Sterling 925 è il gioiello ideale per rappresentare l’impegno e l’attenzione di PANDORA nei confronti del Pianeta.

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In occasione di questa giornata speciale, PANDORA è fiera di presentare alcuni dei risultati più rilevanti registrati nel corso del 2014 in termini di sostenibilità. L’azienda, da sempre particolarmente sensibile ai temi etici, vanta un’attività di Corporate Social Responsability tra le più avanzate a livello mondiale: i dati evidenziano un impegno a 360 gradi che, partendo dalla produzione, coinvolge l’intera catena del valore per arrivare fino allo smaltimento dei rifiuti di produzione in Thailandia.

 Ma in che modo PANDORA gestisce le problematiche di impatto sociale ed etico che incontra nella sua attività? Tre esempi concreti mostrano l’impegno dell’azienda in questa direzione.

  1. Lavorazione / Produzione.
  • L’impiego di artigiani propriamente formati che lavorano manualmente le pietre contribuisce a ridurre l’impatto ambientale nella fase produttiva.
  • I metalli preziosi impiegati sono per la maggior parte riciclati: il 90% di oro 14k è riciclato così come il 99% di argento Sterling 925.
  1. Concept Store PANDORA.
  • Seguendo il nuovo concept di efficienza energetica, attraverso l’impiego di lampade a LED, i nuovi Store PANDORA nel 2014 hanno ridotto del 50% il consumo energetico.
  • In accordo con gli standard internazionali di sostenibilità, le shopper distribuite sono certificate dal Forest Stewardship Council.
  1. Smaltimento rifiuti.
  • Con un incremento del 24% rispetto al 2013, nel 2014 l’81% dei rifiuti totali generati dalla produzione in Tailandia sono stati riutilizzati oppure riciclati.
  • Gli importanti risultati raggiunti da PANDORA nello smaltimento dei rifiuti sono stati riconosciuti dal Ministro dell’Industria Tailandese e hanno permesso all’azienda di conseguire il prestigioso 3R Award (per la Riduzione, il Riutilizzo e il Riciclo).

Gli investimenti nella ricerca fanno sì che l’impegno sostenibile di PANDORA sia in costante crescita: l’obiettivo dell’azienda, infatti, è quello di ridurre ulteriormente il consumo energetico e l’utilizzo delle materie prime.

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ultimo aggiornamento: 30 Giugno 2022 9:23


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