Pancia piatta: 7 cibi da evitare!

Attenzione a ciò che mangi: per avere una pancia piatta, ci sono alcuni alimenti che dovresti evitare di assumere durante i pasti! Ecco quali…

Se ti stai allenando per avere la pancia piatta e soda, pratichi attività fisica costantemente e stai seguendo un’alimentazione sana ed equilibrata, devi portare attenzione ad alcuni alimenti che potrebbero interferire. Difatti, per ottenere una pancia piatta e, soprattutto, soda bisogna curare molto il regime alimentare e praticare regolarmente esercizi per gli addominali. Ma la pancia può gonfiarsi molto facilmente se vengono consumati alcuni tipi di alimenti. Ecco quali!

7 cibi da evitare per avere la pancia piatta

1.Legumi. Purtroppo i legumi gonfiano molto facilmente la pancia, provocando molto gas. Difatti, chi sta seguendo un programma alimentare per dimagrire e ottenere una pancia piatta e soda, dovrebbe ridurre il consumo dei legumi privilegiando le insalate a foglia verde.

pancia piatta
Fonte foto: https://pixabay.com/it/corpo-donna-fitness-umano-sexy-3352024/

2.Spezie. Specialmente le spezie piccanti possono provocare la produzione di succo gastrico. Irritano, quindi, lo stomaco provocandone gonfiore.

3.Sale. Il sale non è ottimo per la salute e provoca l’aumento di acqua presente nel corpo, causando gonfiore e pesantezza.

4.Latticini. Contengono lattasi, ovvero l’enzina che potrebbe non essere metabolizzato dall’organismo. Di conseguenza vengono originati alcuni fastidi, come il gonfiore alla pancia.

5.Biscotti. I classici biscotti sono carboidrati raffinati e contengono frumento. Il cereale può essere difficile da digerire e può provocare anche danni a chi soffre di colon irritabile.

6.Broccoli, cavolo e cavolfiore. Sono verdure ricche di nutrienti, ma possono essere difficile da digerire.

7.Prugne. Se soffri di colon irritabile, potrebbe essere un problema digerire le prugne, ricche di polialcoli.

Il motivo per il quale questi alimenti gonfiano la pancia è il seguente: l’organismo ha difficoltà a metabolizzarli, provocando gonfiore e, quindi, origina gas nell’intestino. Ecco perché se stai lavorando sodo per una pancia piatta, devi evitare questi cibi e privilegiare gli alimenti che sgonfiano la pancia!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/corpo-donna-fitness-umano-sexy-3352024/

ultimo aggiornamento: 10-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X