5 Modi per riciclare al meglio le Palline da Tennis usate

Avete mai pensato a quante cose si possono fare con le palline da tennis usate?

chiudi

Caricamento Player...

Sono molti gli oggetti che si possono creare dalla palline da tennis usate e noi ve ne suggeriamo alcuni:

1) Dalle palline da tennis usate è possibile ricavare una custodia per cellulare in modo che lo schermo sia sempre riparato dai colpi e non si possa graffiare.  Crearne una con le vostre mani è molto semplice infatti basta prendere le misure del cellulare e con un taglierino incidere la pallina lungo il segno bianco, in modo più preciso possibile; Vi verranno fuori delle fascette che sono da cucire tra di loro. Si può cucire in un’estremità un pezzo di velcro che servirà da chiusura in modo che il cellulare non possa scivolare dalla custodia. Una volta completato il lavoro, il vostro telefono sarà sempre al sicuro.

Se volete prendere spunto potete visitare il sito dell’artista Mani Kordestani che crea a mano astucci portapenne e portacellulari a partire dal rivestimento di palline da tennis usate e li rifinisce all’interno rivestendoli con una fodera che dona maggiore protezione e resistenza.

2) Se non sapete dove mettere la fastidiose monetine che avete sempre in tasca potete ottenere, dalle palline da tennis usate, un salvadanaio; Sarà sufficiente ricavare una fessura lungo la superficie della pallina all’interno della quale potranno essere inserite le monetine. Si tratta di un’idea educativa per insegnare ai più piccoli l’arte del risparmio ed il costo della creazione del salvadanaio risulterà pari a zero e i vostri bambini si sentiranno dei Paperon de Paperoni.

3) Se il vostro cucciolo ha bisogno di una nuova cuccia potete pensare di costruirne una a partire dalle palline da tennis usate; Il signor Desmond Williams, dopo aver ideato una sedia costruita interamente con palline da tennis,  si è dedicato ai fidi amici a quattro zampe e ha creato una comoda e colorata cuccia. Ovviamente la si può creare anche a casa grazie ad una base ovale fissa alla quale incolliamo le palline; per fare in modo che i vostri cani non la rompano vi consigliamo di fissare bene le palline una con l’altra in modo che giocando  e rosicchiandola non si stacchino.

5 Modi per riciclare al meglio le Palline da Tennis usate
5 Modi per riciclare al meglio le Palline da Tennis usate

4) Per chi è più glamour e vuole accessorio veramente originale non può mancare il bracciale creato dall’artista tedesca Elke Munkert che è costituito semplicemente da un supporto in acciaio adatto alla creazione di bracciali, ricoperto con il rivestimento, ricavato dalle palline da tennis usate, che è  stato applicato con della colla a caldo.

5) Un modo originale per gli appassionati di tennis potrebbe essere rappresentata da un portafoto realizzato proprio a partire dalle palline da tennis usate; E’ sufficiente praticare una fessura delle dimensioni adatte sulla superficie della pallina, in modo tale che essa possa sorreggere la foto desiderata.

Date sfogo alla vostra fantasia per creare nuovi e pratici oggetti a partire dalle vostre palline da tennis usate!!!