Paco Rabanne e gli occhi da cigno nero

Alla Paris Fashion Week, il make-up look di Paco Rabanne esagera sugli occhi

Alla Paris Fashion Week è stato il turno di Paco Rabanne, lo stilista francese propone un look minimal e lineare. Il trucco delle modelle della sfilata Paco Rabanne, invece, è molto particolare, soprattutto per quanto riguarda gli occhi.

Leggi anche: Il make-up geometrico di Rochas alla Paris Fashion Week

Lo sguardo delle modelle, è infatti caratterizzato una linea di eyeliner nero molto spessa, che parte dall’angolo interno dell’occhio fino ad arrivare all’angolo esterno, formando una punta all’insù. Questo tipo di utilizzo dell’eyeliner ricorda molto il trucco utilizzato per il personaggio interpretato dalla bellissima Natalie Portman nel film “Il Cigno Nero”. Ma questo trucco potrebbe anche ricordare un semplice cat eyes un po’ più marcato.

Insomma è l’occhio che la fa da padrone con eyeliner e mascara neri, una base opaca molto naturale sulla palpebra mobile, per contrastare ed esaltare l’intensità della linea nera.

La base viso è opaca con un bel gioco di luci ed ombre, creato grazie al contouring beige chiarissimo, che sottolinea i naturali volumi del viso.

Il trucco labbra è molto naturale, sui toni del rosa carne, lo stesso delle labbra, solo per definirne meglio i contorni. I capelli sono in parte raccolti in una mezza coda morbida e leggermente spettinata in modo naturale. Un’acconciatura, facilmente riproducibile nella vita di tutti i giorni.

ultimo aggiornamento: 08-03-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X