Outfit per l’aperitivo last minute? Ecco i consigli di Alessia dalla A alla Z

L’outfit per l’aperitivo serale last minute ti fa paura? Niente panico! Vi spiego tutti i consigli di Alessia dalla A alla Z per arrivarci perfette!

chiudi

Caricamento Player...

Succede di ricevere un invito per un aperitivo all’ultimo minuto? Quale outfit per l’aperitivo scegliere per non sbagliare? Come giocare trasformando il look che abbiamo in ufficio, from 9 to 5 con un look-aperitivo, after 5 am?

ALESSIA ZUPPICCHIATTI
Foto: Alessandro Betassa

Outfit per l’aperitivo con le amiche dopo il lavoro

Per me il jeans è per eccellenza un evergreen. Io lo indosso regolarmente in ufficio o addirittura se faccio visite presso i miei clienti. Che sia Skinny o boyfriend rimane il mio preferito senza paragoni. D’estate il jeans lo abbino a top con importanti scollature sulla schiena, a un semplicissime t-shirt bianca oppure a irresistibili gilet in pelle. Concludo poi con un paio di sneakers personalizzate con le mie iniziali o con una scarpe con tacco.

Dall’ufficio all’aperitivo in 5 minuti

Quando vado in visita dai clienti le mie scollature sono camuffate dalla giacca. Le mie preferite sono l’adorabile gessato blu e la simpaticissima giacca in pelle. Ma, dettaglio non da poco, la giacca dalle 17 in poi viene dimenticata rigorosamente in auto! Via la giacca, mettiamo in risalto le nostre schiene soprattutto se sono abbronzate e ben curate. Cambiamo orecchini, diamo una spruzzata di profumo e ripassiamo il trucco. Infine spolveriamo con un tocco di polvere cipria scintillante che ci renderà irresistibili e magiche.

ALESSIA ZUPPICCHIATTI

Look trasformabile: dalle 9 alle 5 e poi…

Adottare questi piccoli accorgimenti giocando d’anticipo con un look trasformabile, sarà semplice e divertente. Ovviamente dovete pensarci già al mattino quando vi vestite che potrà esserci l’invito inaspettato per il vostro aperitivo. Ahhhh… non dimentichiamo la borsa! Durante il giorno deve essere maxi, perché quando ci rechiamo dai clienti deve contenere agenda, penne, trucchi e una seconda borsa! Cosa?? Sì sì, avete capito bene, una seconda borsa, più piccina, morbida e a tracolla o pochette che sfoggeremo all’aperitivo. Dopo una buona meditazione in ufficio per rilassarvi, sarete pronte per il vostro aperitivo!

Per gli abiti ringrazio Mina e Paola di Max&Co, Biella.