Outfit da concerto: consigli su come vestirsi per gli appuntamenti musicali dell’estate

Arriva l’estate e arrivano anche gli attesissimi appuntamenti musicali: non sai cosa indossare? Ecco qualche consiglio per un perfetto outfit da concerto

chiudi

Caricamento Player...

È da tempo che stai aspettando questo momento ed è da altrettanto tempo che contempli quel biglietto comprato mesi e mesi fa per andare al concerto del tuo cantante preferito.

Come in ogni occasione però si ripresenta la fatidica domanda: cosa mi metto?

Se nonostante avendo sfogliato per giorni intere gallery e avendo curiosato su ogni social, ancora non avete alcun idea, beh!

Con qualche dritta potrai finalmente decidere il giusto outfit da concerto.

Iniziamo subito puntualizzando che per ogni genere musicale ci sono alcuni accessori che non devono assolutamente mancare, quindi attenzione!

Come vestirsi ad un concerto estivo

Strano che dopo il Coachella non ti sia ancora venuto in mente l’outfit giusto! Per chi ancora non lo sapesse proprio in quei giorni Instagram viene improvvisamente invaso da post di modelle che sfoggiano il loro abbigliamento.

Punta sugli shorts e sui capi che lasciano ampio respiro alle gambe, crop-top oppure brasserie e ricorda che uno stivaletto o un anfibio sono da preferire ai sandali poiché proteggono maggiormente i piedi da eventuali “pestoni”.

Un post condiviso da Sara Sampaio (@sarasampaio) in data:

Come vestirsi per un concerto rap: è ora di stare comode

Se la destinazione è un concerto rap allora apri l’armadio di tuo fratello e rubagli la canotta da basket, se ti sta grossa meglio ancora. Abbinala a calzettoni di spugna  con bande colorate e concludi indossando delle sneakers colorate. In testa? Un cappellino o una bandana.

IN_babyk
FONTE FOTO: instagram.com/babykmusic/

Come vestirsi ad un concerto rock

Tanta e tanta pelle per i concerti rock! Puoi spaziare dai pantaloni skinny alle gonne e magari optare per un colore brillante.

Le t-shirt sono l’indumento più indicato perché più pratiche e comode (consideriamo l’opzione di poterla anche rovinare durante l’evento). Ecco perché la classica maglietta bianca va sempre bene.

Paramore
FONTE FOTO: instagram.com/paramore/