Non solo attrice teatrale, ma anche cantante: ecco chi è Ottavia Fusco

Sapevi che Ottavia Fusco è stata scartata per ben due volte dal Festival della Canzone Italiana di Sanremo? Le curiosità sull’attrice e cantante!

Nata ad Asti il 19 gennaio del 1967 (Capricorno), Ottavia Fusco è un’attrice teatrale e non solo visto che l’artista può vantare anche una carriera come cantante avendo inciso un album frutto di importanti collaborazioni.

Ha due gatti che mostra spesso sul profilo Instagram; Per chi non la conoscesse, abbiamo raccolto alcune chicche tutte da leggere sulla sua vita professionale e privata!

Chi è Ottavia Fusco: biografia

Si trasferisce a Roma da giovanissima, e comincia il suo percorso di studi come attrice. Debutta in teatro nell’opera Kabaret tedesco Wunderbar di Patrick Rossi-Castaldi e con Andrea Liberovici fonda la Compagnia Teatro del Suono. Al cinema, invece, fa il suo ingresso nel 1997 nel film Ti amo Maria.

Ha condotto alcuni programmi radiofonici per la RAI ed è anche una cantante; nonostante il grande talento, è stata scartata ben due volte da Sanremo: nel 2007 con il brano Habanero, e nel 2009 con Come Cleopatra scritto da Vittorio Sgarbi.

Ottavia Fusco
Fonte foto: https://www.instagram.com/ottaviafuscosquitieri/

La vita privata di Ottavia Fusco: Squitieri, e…Claudia

Per quanto riguarda la vita privata, Ottavia Fusco è stata sposata con Pasquale Squitieri fino al 2017, anno della scomparsa del regista napoletano. Si conobbero nel 2003 a Roma e fu un colpo di fulmine: la coppia è rimasta insieme per 14 anni e non ha avuto figli.

Ottavia Fusco e Claudia Cardinale, la compagna di Squitieri per ben 26 anni, si sono spesso scontrate: “Pasquale diceva che nella vita di un uomo contano soltanto due donne, la prima e l’ultima. Non so se Claudia sia stata la prima, ma io sono stata di sicuro l’ultima. Evidentemente questa realtà per lei è inaccettabile e quindi ha cercato di annullarmi, proclamandosi l’unico grande amore di mio marito. Io ne ho sofferto molto e adesso sento che è arrivato il momento di dire la verità. Per me stessa e per Pasquale“, aveva confessato a Oggi Ottavia.

La Cardianle, però, ha confessato in seguito di essersi chiarita con la donna: si sono sentite al telefono durante un’emozionante telefonata, terminata con la promessa di riabbracciarsi un giorno.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ottaviafuscosquitieri/

ultimo aggiornamento: 07-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X