Che Cachet! I 13 ospiti più pagati di Sanremo negli ultimi anni

Il Festival di Sanremo porta con sè grande interesse (e grandi polemiche) oltre che ospiti internazionali da sogno: ma quanto ci costano?

chiudi

Caricamento Player...

Per Sanremo 2017 si è fatto un gran parlare del cachet di Carlo Conti e di quello di Maria De Filippi, ma il palco dell’Ariston non è nuovo alle polemiche per i salari elevati. Ve li ricordate? Ecco i cachet più importanti degli ultimi 10 anni del Festival di Sanremo!

Emma e Arisa

Le due cantanti si sono portate a casa un cachet di 70 mila euro. La Marrone in realtà aveva rinunciato al cachet in favore di un semplice rimborso spese che per coprire i salari del suo staff (5 persone tra parrucchieri, truccatori e altri addetti allo styling). In totale, della cifra che si aggirava intorno ai 70 mila euro, la cantante salentina si sarebbe messa in tasca poco o nulla.

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

Per Sanremo 2014 (il loro secondo anno come conduttori), la coppia Fazio – Littizzetto riconferma la cifra ricevuta l’anno precedente: 600 mila euro per lui e 350 mila euro per lei.

chi è laetitia casta

Laetitia Casta

Nel ’99, quando calcò il palco dell’Ariston per la prima volta si mise in tasca un cachet di oltre 400 milioni di lire (non male per una 19enne).

Luciano Ligabue e Claudio Baglioni

Pare che il loro cachet in passato si sia aggirato intorno ai 200 mila euro.

Francesco Totti

Nel 2014 avrebbe rifiutato 180 mila euro per partecipare come uno degli ospiti d’onore della seconda serata. Saranno stati più generosi quest’anno?

Gianni Morandi

Il 2012 fu il secondo anno di Gianni Morandi: pare che il cantante abbia percepito 800 mila euro.

Adriano Celentano tutta la discografia

Adriano Celentano

Cifra molto simile a quella del collega Adriano Celentano, che chiese e ottenne 750 mila euro.

Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez

Nel 2011 al fianco di Gianni Morandi ci furono l’ex velina e la showgirl argentina, che ottennero un cachet di 150 mila euro ciascuna.

Jennifer Lopez

Sempre nella stessa edizione, per trascorrere qualche minuto sul palco dell’Ariston, JLo ottenne ben 350 mila euro.