Il luogo resta segreto fino alla fine ma sarà una location insolita dove organizzare un pic nic, dress code bianco con tovaglie e stoviglie in tinta. Ecco la ricetta chic del White Dinner.

Il White Dinner è un evento totalmente gratuito, in cui tutti i cittadini , grandi e piccoli, saranno protagonisti e non solo spettatori. Questa è un’occasione per vivere lo spazio urbano all’insegna di etica, eleganza, educazione ed estetica.

L’obiettivo del White Dinner è un grande raduno di amici che si incontrano seduti a tavola per una cena non convenzionale, tutti vestiti di bianco, in un luogo tenuto segreto fino all’ultimo momento, ma solitamente una location insolita per un pic nic.

Il White Dinner non è una serata come le altre perché l’ospite d’onore è il signor bianco, simbolo di sobrietà, di semplicità e per tutti. Un altro motivo per cui non è una serata come le altre è perché c’è un regolamento da seguire: la cena si svolgerà in una piazza della città, la location sarà già allestita con tavoli, tovaglie bianche, i partecipanti dovranno rigorosamente vestire di bianco e distinguersi per la loro eleganza, oltre a dover portare da casa la propria cena, e le proprie stoviglie di porcellana. L’inizio della serata sarà caratterizzata da un corale sventolamento di tovaglioli bianchi.

Il White Dinner illumina piazze e monumenti della Ville Lumière da 25 anni ed è un’idea nata a Parigi nel 1988 da un gruppo di amici che sono diventati davvero tanti: ogni anno, nella capitale francese, si contano circa 15.000 persone! L’evento è stato replicato in molte altre città e ormai sta facendo il giro dei 5 continenti.

È questa l’idea di base delle White Dinner un fenomeno ormai consolidato, che in Italia si è tenuto tra giugno e luglio a Milano e a Torino e in molte altre città d’Italia.

Ed ora correte nei negozi a cercare la mise adatta, perché la prossima città in cui potrebbero creare l’evento del White Dinner potrebbe esser proprio la vostra!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2022 9:37


“Io non sono il mio peso” è la campagna contro i disturbi alimentari del marchio Ops

La bella Gisele Bundchen oggi spegne 34 candeline