Ornella Bijouux presenta “Nature Dream Collection”

Tra arte e realtà, Ornella Bijouux presenta “Nature Dream Collection”  di Maria Vittoria Albani, Maestra della Costume Jewellery italiana.

chiudi

Caricamento Player...

Tra arte e realtà, creature e… creazioni. Un intreccio sublime che raccoglie l’essenza del gioiello d’autore nel magico scenario di un’eleganza costruita tra emozioni e sensazioni.

L’accessorio firmato Ornella Bijoux  esprime intuizioni geniali e manualità sopraffina, tra forme accattivanti e materiali esclusivi.

Nella sua “Nature Dream Collection” la griffe milanese raccoglie i dettami di una femminilità metropolitana, ricca di fascino e personalità. Così piccole creature della natura diventano soggetti di preziosa bellezza e massimo splendore.

Dal collier importante, in versione satinata oro/corallo nel modello  Granchio al  Ragno  in fili argentati, cristalli e  smeraldo; dal grande bracciale Serpente dorato in rilievo ton sur ton al  Lucertola sottile e intrecciato tra giallo oro e verdi sfumati; per chiudere con orecchini Riccio in oro e nero con punte di pietre trasparenti e colorati alle Lumachine di cristalli bianchi e rubino.

L’Atelier Ornella Bijoux nasce nel 1944, per sapiente “mano” di Maria Vittoria Albani, eclettica designer dotata di talento sopraffino nel creare bijoux esclusivi in perle lucenti, metalli smaltati, conchiglie levigate, legni dipinti, vetri di Murano, ceramiche vintage, cristalli Swarovski facendoli diventare  veri e propri frammenti d’arte…

Una natura sconfinata che offre pezzi unici, inimitabili e che mette “in mostra” spille, anelli, parure e diademi, in una galleria decorata di emozioni e sentimento.

L’estro creativo di Maria Vittoria Albani ha forgiato straordinari esemplari , che negli anni hanno illuminato “divine e regine” tra galà e passerelle internazionali.

Fino a ricevere il tributo massimo dalla critica, con la guest star della mostra itinerante del “Teatro alla Scala” curata da Swarovski, la vetrina dorata del “Victoria Museum” di Londra e i numerosi inviti ufficiali a New York, Tokio e nelle grandi capitali del lusso.

Mini capolavori che raccontano un fascino naturale, degno di una meravigliosa creatura: la donna firmata Ornella Bijoux.