I One Direction tornano alla ribalta con il nuovo disco “Four”

I One Direction tornano il 17 novembre con “Four”, il nuovo lavoro discografico della band che segue Midnight Memories, l’album più venduto del 2013.

chiudi

Caricamento Player...

Per festeggiare l’annuncio dell’uscita del disco, la band regala ai fan un brano tratto da “Four”, intitolato “Fireproof”, scritto da Louis e Liam insieme a John Ryan, Jamie Scott e Julian Bunetta.

I One Direction, sono una boy band di origini anglo irlandesi formata da Noall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson.

I One Direction hanno firmato un contratto con la casa discografica Syco dopo essersi formati come band e sono arrivati terzi nella settima serie di X Factor del 2010.

Diventati famosi a livello mondiale grazie al supporto dei social media, i One Direction hanno pubblicato tre album: Un all night, Take me home, Midnight Memories e sono arrivati nelle top list dei più grandi mercati musicali, ed hanno fatto undici singoli, anch’essi nelle hit.

Spesso visti come parte formante della nuova British Invasion negli Stati Uniti, i One Direction hanno venduto in totale circa 30 milioni di registrazioni, da quanto detto dalla compagnia-manager della band, Modest! Management. I loro premi includono quattro BRIT Award e 4 MTV Video Music Awards.

Nel 2014 i One Direction sarebbero la boyband più ricca della storia della musica britannica, con un patrimonio di circa 14 milioni di sterline a testa, per un totale di 70 milioni; solo nel 2013, fra tour, dischi venduti e altre attività commerciali legate al loro lavoro, la band avrebbe incassato più di 45 milioni di sterline.

A seguito di X Factor, i One Direction hanno firmato un contratto discografico da 2 milioni di sterline con la Syco Records. I One Direction e nove altri concorrenti dello show hanno partecipato al Tour di X Factor in diretta da febbraio ad aprile del 2011.

Emanuela Bertolone.