Omaggio a Brigitte Bardot, l’icona di bellezza che compie 80 anni

Brigitte Bardot, la donna che rese famoso il bikini e scandalizzò gli Usa, si appresta a spegnere 80 candeline.

Innocente e spregiudicata, sicura di sé e ribelle, ha rivoluzionato i canoni di bellezza e di stile di intere generazioni, Brigitte Bardot, che si è ritirata dalle scene nel 1973 a soli 39 anni, è ancora un mito rimasto intatto. Domenica l’icona immortale dal sorriso struggente, compie 80 anni e raggiunge un traguardo importante.

Dopo essersi ritirata dalle scene Brigitte Bardot si è fatta notare solo per le sue battaglie animaliste, cercando quasi di fare dimenticare di essere stata l’innarivabile bomba erotica del cinema europeo del secolo scorso. All’epoca venne considerata la risposta europea alla diva e icona statunitense, Marylin Monroe, entrambe divennero due icone della sensualità tra gli anni Cinquanta e gli anni Sessanta ed entrambe furono di ispirazione a Andy Warhol.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

Nel 1967 è stata la prima donna a essere ricevuta in pantaloni all’Eliseo dal generale Charles de Gaulle, Legione d’onore nel 1985.

La Bardot è una stella che non si è mai spenta: un perfetto mix di candore, spudoratezza, innocenza, indifferenza esibito con una naturalezza che lascia senza fiato. Storia di un’icona di bellezza e sensualità che ha segnato la storia del cinema e l’immaginario collettivo con la pelle di ceramica e labbra dal sorriso drammatico che sembravano disegnate da un Verner particolarmente ispirato.

Tanti auguri a Brigitte Bardot!

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 26-09-2014

Licia De Pasquale

X