Oltre i confini del mare è il quarto film della saga de Pirati dei Caraibi: ecco le location dove è stata girata la pellicola.

Dopo La Maledizione della Prima Luna, La Maledizione del Forziere Fantasma e Ai confini del mondo, nel 2011 è arrivato nelle sale cinematografiche il quarto capitolo della saga Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare. Anche questa pellicola, così come le precedenti della serie, è stata una vero e proprio successo, tanto che ai botteghini di tutto il mondo ha incassato in totale oltre 1 miliardo di dollari. Una curiosità sul film: la storia narrata è liberamente ispirata a quella del romanzo Mari stregati di Tim Powers. Vediamo ora insieme quali sono i luoghi dove è stato girato Oltre i confini del mare.

Oltre i confini del mare: le location del film

A differenza dei precedenti film e di come il nome della saga lascerebbe presupporre, Oltre i confini del mare non è stato girato ai Caraibi, ma la gran parte delle riprese sono state effettuate alle Hawaii.

Johnny Depp
Johnny Depp

Ma le isole degli Stati Uniti non sono le uniche location del film: altre riprese sono infatti state realizzate a Los Angeles e in Inghilterra, per la precisione tra gli splendidi panorami che offre la Cornovaglia. A queste vanno poi aggiunte quelle che sono state realizzate all’intento dei Pinewood Studios che si trovano vicino a Londra.

Oltre i confini del mare: il cast del film

A differenza dei precedenti capitolo della saga Pirati dei Caraibi, in Oltre i confini del mare non sono presenti Orlando Bloom e Keira Knightley con i loro celebri personaggi Will Turner e Elizabeth Swann. Degli storici protagonisti ci sono solamente Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow e Geoffrey Rush in quelli di Hector Barbossa.

Nel cast del film troviamo poi Ian McShane in quelli di Barbanera e Penelope Cruz che interpreta Angelica Teach.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2023 19:24


Il Patriarca 2 si farà? Arriva l’annuncio ufficiale

Don Camillo e l’onorevole Peppone: ecco le location del film