Il 26 giugno si celebra in tutto il mondo il “Take Your Dog to Work Day”, la Giornata mondiale dei cani in ufficio, nata nel 1996 nel Regno Unito grazie all’associazione Pet Sitters International (PSI), per poi estendersi al resto del mondo.

Purina, leader mondiale nel settore petcare con una gamma completa di alimenti e accessori per la corretta nutrizione e la cura degli animali da compagnia, ha importato l’anno scorso in Italia la simpatica iniziativa: un occasione per andare al lavoro con il vostro amato amico a quattro zampe!

Proprio secondo uno studio, condotto da Purina e il Mississippi State University College of Veterinary Medicine, sembra che i benefici dovuti alla presenza di animali da compagnia in azienda siano molto positivi per il lavoratore.

Dallo studio è emerso che la presenza di cani sul posto di lavoro garantisce una maggiore produttività e uno stress inferiore: addirittura i lavoratori sono più soddisfatti.

Gli Stati Uniti sono la nazione più pet friendly infatti un’azienda su cinque accoglie già i cani dei propri dipendenti in ufficio. Ovviamente, l’ospitalità dei cani deve seguire particolari regole di igiene e comportamento.

Fonte foto: petpassion.tv

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2015 12:04


La dedica di Vin Diesel a Paul Walker: la nuova attrazione nel parco di Fast&Furious

Taylor Swift e Calvin Harris si scambiano tenere dichiarazioni d’amore