Oggi è il compleanno dell’attrice Evan Rachel Wood

La bella attrice statunitense Evan Rachel Wood è nata il 7 settembre 1987 a Raleigh ed oggi compie 27 anni. L’attrice è stata l’ispirazione della canzone “Heart-Shaped Glasses”di Marilyn Manson.

chiudi

Caricamento Player...

Evan Rachel Wood  è figlia dell’attore Ira David Wood III e dell’attrice Sara Lynn Moore, una famiglia d’arte di cui fanno parte anche due fratelli più grandi uno musicista e l’altro attore.

Già da bambina recita in teatro poichè il il padre è il fondatore del “Theatre In The Park” a Raleigh.

Evan Rachel Wood  all’età di sette anni affronta un provino per il ruolo di Claudia, la bambina vampira di Intervista con il vampiro, ruolo che poi viene però assegnato a Kirsten Dunst. Sempre all’età di sette anni si trasferisce a Los Angeles in cerca di fortuna dove riesce ad ottenere parti in alcuni film per la televisione. In seguito inizia a recitare in diverse serie tv.

Successivamente riesce ad ottenere diverse parti in film per il grande schermo come Amori & incantesimi e S1m0ne. Partecipa ad alcuni episodi del serie tvProfiler, il successo arriva grazie al film Thirteen, in seguito viene scelta da Ron Howard per The Missing.

Negli anni seguenti prende parte ai film Litigi d’amoreDown in the Valley e Correndo con le forbici in mano e inoltre presta la sua voce al film d’animazione The Reef – Amici per le pinne.

Ha partecipato inoltre al videoclip del brano Wake Me Up When September Ends dei Green Day, con l’attore Jamie Bell, con il quale successivamente si fidanza. Nel 2006 comincia a frequentarsi con Marilyn Manson ma la storia pare sia terminata nell’ottobre 2008. Nel 2007 è protagonista del film musicale di Julie Taymor Across the Universe e recita al fianco di Michael Douglas in Alla scoperta di Charlie.

Evan Rachel Wood nel 2008 partecipa a The Life Before Her Eyes (in Italia “Davanti agli occhi”) con Uma Thurman e al film indipendende The Wrestler che segna il ritorno di Mickey Rourke. Viene inoltre scritturata per il musical di Broadway “Spiderman“, con musiche di Bono e The Edge degli U2.