Nuove idee per i colori delle unghie e la loro salute

L’autunno permette tutto, dalla limatura tondeggiante alla quadrata. Colori delle unghie: mandarino, grigio, bianco ghiaccio, ma anche fucsia, verde e blu.

Le mani, si sa, devono esprimere cura e ordine. Sono il nostro biglietto da visita, una delle parti del corpo che quest’inverno rimarranno sempre scoperte. Chiusa la parentesi estiva, che ha lasciato libertà di colori e toni, è arrivato il momento di rimettersi in riga con la vita cittadina. Ma quali sono i colori per le unghie in autunno? Al di là del classico rouge e ai trendy fucsia, verde e blu, viene data via libera ai toni sobri ed eleganti. Non va trascurato il nail art, sulla scia di quanto visto in passerella. Si confermano di moda le figure geometriche.

unghie_2

Per quanto riguarda la manicure, a ogni mano serve la sua unghia: per mani poco affusolate è consigliabile il contorno tondeggiante; su dita lunghe e sottili è idonea la forma squadrata. Da non sottovalutare, la salute delle mani, dalla quale dipende la loro bellezza. Il segreto: rafforzare, idratare, illuminare. In caso di fragilità dell’unghia, sotto lo smalto va applicato un primer rafforzante arricchito con calcio. Se le unghie “sbiadiscono” serve passare sullo smalto un siero cancella-macchie e un base-coat con agenti illuminanti. Quando le unghie si rompono facilmente, via libera al massaggio con un olio nutriente (di soia, cotone, vinaccioli, mandorle dolci…).

unghie

Tornando nuovamente ai colori delle unghie, l’autunno vuole il marrone. E ancora: rosso borgogna, mandarino, grigio, bianco ghiaccio. Per chi non si accontenta di uno smalto (o gel),  ci sono i cristalli, da abbinare allo smalto “croccante” frosted white, e mini-anelli in oro e argento. Per “dare una mano alle mani”, si può anche curare una certa alimentazione. Basterà consumare quotidianamente cibi ricchi di silicio (miglio, orzo, fagiolini, patate, birra). Ultimo consiglio: 4/6 mandole al dì, come alleate della cheratina. La vostra stretta di mano vi rispecchierà, con una mano sana, bella, curata e sulla cresta dell’onda della moda.

unghie_1

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 08-11-2015

Daniela Cursi Masella

X