Magic in the Moonlight è il 50esimo film di Woody Allen. Interpreti Emma Stone e Colin Firth, il film arriverà in Italia probabilmente a Natale.

 Il film è il numero 50 di Allen. Il regista dopo aver fatto parlare di se e dei suoi film in tutto il mondo porta sullo schermo una commedia divertente e leggera: Magic in the Moonlight.

Il film è una commedia romantica, in costume, ambientata tra gli anni venti e trenta del secolo scorso. Protagonista della pellicola un uomo inglese, interpretato da Colin Firth, in missione verso il sud della Francia per “smascherare una truffa”. Lo sfondo è la magnifica costa azzurra con i suoi splendidi paesaggi e colori e da sottofondo Allen ancora una volta sceglie il jazz.

Sul suo film Magic in the Moonlight, Allen ha detto:

“Ho letto che negli anni venti, molti cosiddetti spiritisti operavano in tutta l’Europa e negli Stati Uniti. Essi potevano ingannare tutti… l’opinione pubblica, gli intellettuali e persino gli scienziati. Gli unici che non potevano ingannare erano i maghi stessi, perché conoscevano i trucchi”..

Per interpretare un inglese nel suo film, Magic in the Moonlight, Woody Allen non poteva scegliere che Colin Firth. L’attore britannico, protagonista delle divertenti avventure di Bridget Jones è pluripremiato. Nel 2011 si aggiudica il Golden Globe e il Premio Oscar come miglior attore protagonista per “Il discorso del re”.

Emma Stone, è invece la ciarlatana in Magic in the Moonlight. L’attrice inizia la sua carriera all’età di 11 anni in una serie di musical al teatro di Phoenix. A 15 anni trasferitasi a Los Angeles inizia una carriera televisiva. Nel 2011 è Skeeter Phelan in “The Help”, cui segue nel 2012 e nel 2014 “The Amazing Spiderman”.

Nel cast, oltre ad Emma Stone, ci sono anche: Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Jacki Weaver, Eileen Atkins, Erica Leerhsen, Simon McBurney, Jeremy Shamos, Kenneth Edelson.

Emanuela Bertolone.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-07-2014


I capelli a caschetto, un taglio che esalta femminilità e raffinatezza

Il nuovo Tarzan della Warner Bros: Alexander Skarsgard contro tutti