La nuova frontiera della trasgressione sui social network: le ascelle colorate

Peli delle ascelle colorate: è la nuova moda lanciata da Roxie Hunt, che ha deciso di sperimentare su sé stessa la singolare colorazione, tingendosi le ascelle di verde acqua.

Ascelle colorate per protesta contro i canoni di bellezza. Già altre celebrities in passato, prime fra tutte Madonna, Beyoncé e Drew Barrymore, hanno provato a rilanciare l’ascella villosa, senza trovar seguito.

Il problema è sempre lo stesso: può essere considerata attraente questa parte del corpo se non depilata?

Contro lo stereotipo della bellezza femminile Roxie Hunt, un’hair stylist di Seattle, ha dipinto le ascelle dello stesso colore dei suoi capelli, cioè verde acqua, abbracciando la protesta già messa in scena da star  e seguita anche da qualche sostenitrice meno nota ma comunque fedele alla causa.

Roxie Hunt ha fatto notare che la maggior parte delle donne tende a tingersi i capelli e, allo stesso modo, ha voluto esibire la sua contrarietà all’uso del rasoio mostrando deliberatamente la sua scelta estetica in pendant con il colore dei capelli.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

Ha utilizzato una decolorazione di 30 volumi e poi due toni diversi di blu. Essendo la ricrescita dei peli ascellari piuttosto veloce, è stato necessario ripetere l’operazione ogni due settimane.

Nel 2014 si torna allo stile nature degli Anni Settanta. Con un tocco in più: peli colorati!

Che sia l’inizio di una nuova moda hipster? In ogni caso viva il  pendant!

ultimo aggiornamento: 15-10-2014

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X